
CSI3*: Jumping International de Montpellier, in campo Garcia e Caprara

Appuntamento con il salto ostacoli internazionale a Montpellier. La moderna area polifunzionale EquiSud ospiterà, nell’ambito del Salon du Cheval, il CSI 3* che si svolgerà, da giovedì 10 a domenica 13 novembre. 3 delle prove in programma saranni valide per la Ranking List della FEI (classifica mondiale dei cavalieri), ma il momento più atteso dagli appassionati è sicuramente il Grand Prix de la Région Languedoc-Roussillon che si svolgerà domenica alle 15.
In programma anche un CSI regionale Amatori e il CSI1*. Sono circa 300 i cavalli iscritti a rappresentare 16 nazioni. Per questa seconda edizione dell’Internazionale di salto ostacoli scenderanno in campo numerosi cavalieri di assoluto prestigio. Già confermata, per la Francia, la presenza di Kevin Staut, numero 7 mondiale, Roger Yves Bost, Penelope Leprevost, Michel Robert e Simon Delestre vincitore della scorsa edizione.
Per l’Italia vedremo in gara Andrea Caprara con Premier du Grand Pre e Massimina e Juan Carlos Garcia che ha portato Acantus della Equitazione di campagna, Bonzai van de Warande e Teressa. Quest’anno il programma si è arricchito con la prova di potenza, Sei Barriere, che si terrà sabato sera e che non mancherà di entusiasmare il pubblico con gli ostacoli che potranno arrivare a superare i 2 metri. (MB)
IL PROGRAMMA DELLE PROVE
Giovedì 10 novembre
dalle 8 alle 19
CSI 1* con categorie a seguire
Venerdì11 novembre
dalle 8 alle 12
competizioni CSI 1*
dalle 14 alle 21: CSI 3*
dalle 21 alle 23
Epreuve Qualificative Grand Prix comptant pour la Ranking
Qualificative Grand Prix comptant pour la Ranking List
dalle 21 alle 23:
Epreuve de puissance (6 barres)
Domenica 12 novembre
dalle 8 alle 13
CSI 1* Grand Prix
dalle 8 alle 12
CSI 3*
dalle 13 alle 14
Finale Coupe d’Europe Horse Ball
dalle 15 alle 17
Grand Prix CSI 3*
dalle 17 alle 20
Grand Prix Amateur