CSI3*: Sunshine Tour, le ultime da Vejer de la Frontera

Ormai conclusa la giornata odierna passiamo a rivedere gli avvenimenti clou del Sunshine Tour: partiamo dal GP del Tour D, dove ritroviamo in testa alla classifica la scatenata Laura Renwick,che in sella a Roller Coaster primeggia anche in questa prova con quasi un secondo di vantaggio rispetto al secondo classificato, il connazionale William Guy con Titus, domina la Gran Bretagna perchè anche al 3° ed al 4° posto troviamo due ‘citizens’, Tim Page su Quentin Tarantino e Philip Miller su Caritiar Z.
Degli italiani in questa prova il miglior risultato appartiene a Piergiorgio Bucci, conclude al 10° posto con Casallo Z, della partita anche Luca Moneta che però non va oltre al 28° posto in sella a Quova de Vains.
Deludente invece la prestazione per entrambi nello Small GP, concludono al 34° e 35° posto, con Akoenamatata Piergiorgio Bucci e con Whizzikid H Luca Moneta, la prova è andata al padrone di casa Alfonso Salguero Rebolledo in sella a Wimpel va Depadenborre, seguito dal britannico Daniel Neilson su Zigali e dal suo connazionale Tim Page su Santa Cruise.
Nel GP tour B è l’argentino Fidel Segovia su Tennessee W ad avere la meglio, alle sue spalle il tedesco Andreas Brenner con Last Minute 60, terzo l’oranje Willem Greve in sella a Zilverbea N.
Numerosi i nomi di prestigio impegnati in questa prova, tra cui il transalpino Michel Robert che chiude al 5°posto con Daydreamer, preceduto in quarta posizione dallo slovacco Radovan Sillo in sella a Quinto.
John Whitaker è 7° con Cornetto King, Laura Renwinck all’8 posto con Bintang II, al 9° Abbie Squires su Wilka B, 10° Martin Fuchs con Baloussini.
Piergiorgio Bucci di nuovo il migliore degli azzurri con un 16°posto su Vadrouille FM, Francesca Crivellari al 38° con Rahmannshof’s Canterburry, Luca Moneta 48° con Connery.
Un bel 7°posto è invece quello conquistato da Eugenio Edoardo Scotti in sella a Heartliner nel GP A2, vince di nuovo l’argentino Fidel Segovia su Senna GV, a pari merito con Eduardo Alvarez Aznar con Othello d Auge.
Moneta 14° con Arsene Lupin 2 nel GP A1 migliora il suo bottino giornaliero, la prova è stata vinta da Angot Reynald su Pres D’Ici. (MC)