CSI4*/CSI2*/CSIAm: i primi risultati dall’internazionale austriaco. Vincono Francesca Arioldi e Coata

Intenso programma di gare per la prima giornata del Pappas Amadeus Show, il tradizionale appuntamento pre natalizio con il mondo equestre ospitato nella deliziosa Salisburgo. In grande spolvero i cavalieri azzurri autori di due vittorie. Nel CSIAm da registrare il 5° posto di Sabina Cartossi su Guayana II nella 115 a tempo di apertura dello Small Amateur Tour. Nella prima prova del Big Tour Marcello Carraro si è piazzato al 9° e 10° posto rispettivamente con Rimini e Bodega.
Per quanto riguarda il CSI4* è stato Roberto Arioldi a mettersi in evidenza con il 3° posto ottenuto in sella a Viper nella 145 a tempo vinta da Shane Breen con Ominerale Courcelle davanti a Francois Mathy jr su Polinska des Isles. Al 5° posto troviamo poi Simone Coata autore di un bel netto con Whycoconah.
La giornata del CSI2* si è chiusa con due vittorie per i nostri colori, grazie a Francesca Arioldi e Simone Coata. Nello Small Tour Francesca Arioldi, con Eurocommerce Agadir, ha fatto segnare il tempo più veloce nella 130 a tempo di apertura, lasciando a più di due secondi Takeda Reiko (JAP) su Ari. Al 3° posto troviamo Tobias Bachl per la Germania su Cumano B e al 5° c’è gloria anche per Valeria Ricci e Skyline d’Airsain. Nel Big Tour è stato Simone Coata a far risuonare le note dell’Inno di Mameli andando ad aggiudicarsi la prova da 1,35m a tempo, grazie a uno splendido netto in sella a Sering chiuso nel tempo di 58,61. 60,51 il tempo del secondo classificato, il tedesco Marcel Wolf con Lumi Lou Nh mentre la terza piazza è stata appannaggio della britannica Louise Whitaker con Spirit T. (MB)