CSI4* Grimaud-St. Tropez: la main class del primo giorno è stata vinta dal Brasile

Advertisement
HUBSIDE JUMPING Filippo Gabutti 0

E’ andato in scena ieri il primo grande evento del CSI4* all’HUBSIDE JUMPING di Grimaud-Golfe de Saint-Tropez; la prima vittoria è andata al cavaliere brasiliano Eduardo Pereira De Menezes che ha vinto la 1.45m in sella a H5 Elvaro. Seconda l’americana Laura Kraut su Galliano VM, e l’austriaco Max Kühner, terzo, con Vancouver Dreams.
Quarto Benoit Cernin su Vitalhorse Cekanane de Ushara mentre Michel Robert su Emerette ha chiuso la top five.
L’Italia si è posizionata in 18° e 19° posizione con Emilio Bicocchi su Rondine del Terriccio e Giulia Martinengo Marquet in sella ad Elzas, entrambi con 4 penalità.
La vittoria nella 1.40m, seconda main class della giornata, è andata al cavaliere francese Julien Epaillard, in sella a Solero MS, davanti a due compatrioti: Benoît Cernin, secondo su Cookie de Vesvre, e Jérôme Hurel, terzo con Byron du Telman.
L’Italia in questa categoria si è posizionata al quinto, sesto e decimo posto rispettivamente con Giulia Martinengo Marquet in sella a Starlett, Emilio Bicocchi con Sevillana del Terrioccio ed ancora la Martinengo, questa volta in sella a Calle Deluxe.
CSI 4* – 1,45m – Eduardo Pereira de Menezes (BRA)
“Naturalmente, sono molto felice di questa vittoria con H5 Elvaro: quando si vince un evento, è molto facile dire che il percorso era buono, ma in questo caso, penso che fosse oggettivamente molto buono per un primo giorno: questo percorso ha invitato i cavalli a saltare bene, per iniziare la settimana. Il mio cavallo Elvaro è in gran forma, ha già vinto quattro eventi internazionali importanti quest’anno. Parteciperemo al Grand Prix questa settimana […]. Il mio cavallo più anziano, H5 Quintol, gareggerà nelle altre due categorie di domani (venerdì) e sabato. Adoro l’HUBSIDE JUMPING: sono venuto al volo e la concorrenza continua a migliorare. […]  La concorrenza è straordinaria. La struttura è bellissima, le dimensioni della pista sono magnifiche: è un posto fantastico per far lavorare i cavalli“.
CSI 4* – 1,40m – Julien Epaillard (FRA)
“Solero MS è un cavallo di Michel Hécart che ha già molta esperienza. Ha ottenuto buoni risultati nel CSI3* con Michel. Michel sta rallentando un po’ al momento e così mi ha affidato questo cavallo, che mi ha accompagnato nel primo HUBSIDE SPRING TOUR della stagione, al CSI4* di Bourg-en-Bresse. È un cavallo molto competitivo, che ha dimostrato di essere molto a suo agio su questo percorso: non usciva da un po’, quindi ho preferito farlo partire su una prova di 140 cm. Domani si riposerà e riprenderà sabato con la 145 cm. Domenica, Calgary Tame affronterà il suo primo Grand Prix 4*. È arrivato secondo nel jump-off 150 qualche settimana fa al CSI5* Longines Athina Onassis Horse Show, Longines Global Champions Tour. Vedrò domani (venerdì) nella 150 come andrà“.
 
Risultati completi qui.

Fonte Press Release HUBSIDE JUMPING di Grimaud-Golfe de Saint-Tropez

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo