CSI4* Grimaud-St. Tropez: la main class del primo giorno è stata vinta dal Brasile

E’ andato in scena ieri il primo grande evento del CSI4* all’HUBSIDE JUMPING di Grimaud-Golfe de Saint-Tropez; la prima vittoria è andata al cavaliere brasiliano Eduardo Pereira De Menezes che ha vinto la 1.45m in sella a H5 Elvaro. Seconda l’americana Laura Kraut su Galliano VM, e l’austriaco Max Kühner, terzo, con Vancouver Dreams.
Quarto Benoit Cernin su Vitalhorse Cekanane de Ushara mentre Michel Robert su Emerette ha chiuso la top five.
L’Italia si è posizionata in 18° e 19° posizione con Emilio Bicocchi su Rondine del Terriccio e Giulia Martinengo Marquet in sella ad Elzas, entrambi con 4 penalità.
La vittoria nella 1.40m, seconda main class della giornata, è andata al cavaliere francese Julien Epaillard, in sella a Solero MS, davanti a due compatrioti: Benoît Cernin, secondo su Cookie de Vesvre, e Jérôme Hurel, terzo con Byron du Telman.
L’Italia in questa categoria si è posizionata al quinto, sesto e decimo posto rispettivamente con Giulia Martinengo Marquet in sella a Starlett, Emilio Bicocchi con Sevillana del Terrioccio ed ancora la Martinengo, questa volta in sella a Calle Deluxe.
CSI 4* – 1,45m – Eduardo Pereira de Menezes (BRA)
“Naturalmente, sono molto felice di questa vittoria con H5 Elvaro: quando si vince un evento, è molto facile dire che il percorso era buono, ma in questo caso, penso che fosse oggettivamente molto buono per un primo giorno: questo percorso ha invitato i cavalli a saltare bene, per iniziare la settimana. Il mio cavallo Elvaro è in gran forma, ha già vinto quattro eventi internazionali importanti quest’anno. Parteciperemo al Grand Prix questa settimana […]. Il mio cavallo più anziano, H5 Quintol, gareggerà nelle altre due categorie di domani (venerdì) e sabato. Adoro l’HUBSIDE JUMPING: sono venuto al volo e la concorrenza continua a migliorare. […] La concorrenza è straordinaria. La struttura è bellissima, le dimensioni della pista sono magnifiche: è un posto fantastico per far lavorare i cavalli“.
CSI 4* – 1,40m – Julien Epaillard (FRA)
“Solero MS è un cavallo di Michel Hécart che ha già molta esperienza. Ha ottenuto buoni risultati nel CSI3* con Michel. Michel sta rallentando un po’ al momento e così mi ha affidato questo cavallo, che mi ha accompagnato nel primo HUBSIDE SPRING TOUR della stagione, al CSI4* di Bourg-en-Bresse. È un cavallo molto competitivo, che ha dimostrato di essere molto a suo agio su questo percorso: non usciva da un po’, quindi ho preferito farlo partire su una prova di 140 cm. Domani si riposerà e riprenderà sabato con la 145 cm. Domenica, Calgary Tame affronterà il suo primo Grand Prix 4*. È arrivato secondo nel jump-off 150 qualche settimana fa al CSI5* Longines Athina Onassis Horse Show, Longines Global Champions Tour. Vedrò domani (venerdì) nella 150 come andrà“.
Risultati completi qui.
Fonte Press Release HUBSIDE JUMPING di Grimaud-Golfe de Saint-Tropez