CSI4*/YH1* Twente: primi risultati degli azzurri dall’internazionale olandese

Ha preso il via oggi, per concludersi domenica 15 luglio, l’internazionale a 4 stelle che vedrà in campo l’elite del salto ostacoli mondiale. Il CSI 4 stelle di Twente è uno degli appuntamenti classici del calendario del salto ostacoli.
Cavalieri e cavalli che hanno fatto la storia dell’equitazione, hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione. Ben 8 le prove in scaletta per questo venerdì, con le competizioni riservate ai giovani cavalli e i Tour della Gold e Silver League.
Per la Gold League, si è svolta stamattina la prima prova, una categoria a tempo sull’altezza di 1,45m, qualificante per la finale, con 68 binomi al via. Gianni Govoni in sella a W Delta Mossel Jantje ha concluso il suo percorso con un buon 9° posto. Jaime Azcarraga con Matador è stato il più veloce di tutti aggiudicandosi la gara. Al secondo posto il grande Albert Voorn (NED) su Eurocommerce Lexington e terza piazza appannaggio della sua connazionale Kirsten Rikkert su Zagahorn. Gianluca Palmizi e Marco Marmont, rispettivamante con Corrada J e Arva si sono piazzati al 24° e 25° posto al termine di due percorsi senza errori. 4 le penalità di Piergiorgio Bucci in sella a Acorado 3 della Equitazione di campagna e 8 quelle di Andrè Sakanini con ABC Tamara.