CSI5* Basilea, vince Delestre

Il CSI 5* di Basilea ha un altro protagonista; si tratta del francese Simone Delestre che in sella a Chesall 11enne (CasalllM x Concerto) ha terminato ieri il Jump Off del Golden Drum of Basel, prova con ostacoli alti fino a m. 1,55, in 33,41.
Secondo posto per lo svizzero Niklaus Rutschi in sella a Windsor XV (0;34,16) e terzo per il binomio sempre vincente formato dalla portoghese Luciana Diniz e Winningmood (0;34,17).
Un errore agli ostacoli per Bucci e Gaudiano nel primo round non ha consentito ai cavalieri azzurri di accedere al Jump Off.
Il CSI5*W svizzero è uno degli appuntamenti clou di questo inizio d’anno e l’atmosfera è sempre più avvincente; i migliori binomi al mondo, si stanno preparando infatti per l’appuntamento più importante della stagione, la finale di Coppa del Mondo in calendario a Göteborg dal 23 al 28 marzo
Un anno veramente top per cavalli e cavalieri che si stanno preparando a scendere in campo nelll’arena più ambita, quella dei Giochi Olimpici di Rio dal 14 al 19 agosto, date in cui sono previste le prove per il salto ostacoli.ML