CSI5*/CSI3*/ GCT Amburgo: si scaldano i motori in attesa del Grand Prix di domani. Skelton e Ahlmann mattatori

Entusiasmante avvio al Derby Park Klein Flottbeck, in programma giovedì il Il Mercedes Mercedes-Benz Championat von Hamburg, prova da1,55m con Jump-Off, qualificante per il Derby di domenica, che ha visto 58 binomi alla partenza. Il percorso, progettato da Frank Rothenberger, imponeva un ritmo molto serrato, con 2 spezzate in avvio per arrivare sul terzo ostacolo, una gabbia verticale oxer e con la tripla su un tratto in discesa che creava non poche difficoltà nella seconda parte della combinazione. Anche la linea 10/11 si è rivelata un ostica.
18 binomi, tra cui sei tedeschi, si qualificavano per il Jump-Off dove Nick Skelton (nella foto), quarto a partire in sella a Carlo, andava veloce e chiudeva con il tempo di 46.53 che restava imbattuto consegnandogli la vittoria. Gli unici ad avvicinarsi al tempo del vincitore erano Steve Guerdat 47.53) con Carpalo e Simon Delestre con Napoly du Ry (48.11) rispettivamente 2° e 3° classificato. Nei commenti di fine gara Skelton ha dichiarato di aver previsto un barrage molto veloce sul grande campo in erba, quasi come in una corsa di galoppo e di essere molto soddisfatto del suo cavallo che sarà in campo anche sabato nel Gran Premio di Germania del GCT. La squadra francese è presente al completo perchè il tecnico della nazionale ritiene questo appuntamento di Amburgo un ottimo test per i cavalli che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra.
Doppietta tedesca nella prova numero 9 del CSI5*
La prova del CSI5* di oggi, categoria a tempo da1.50m, ha visto 52 binomi al via, di cui ben 22 hanno portato a termine senza errori il percorso. Il tedesco Christian Ahlmann su Lorena 111, primo a scendere in campo, ha impostato così il ritmo della gara chiudendo nel tempo di 58.28 secondi, rimasto imbattuto.
Il connazionale Markus Ehning e Nolte Kuchengirl, autori di un percorso spettacolare hanno dovuto accontentarsi del secondo posto che ha siglato la doppietta tedesca. Il terzo posto è stato appannaggio del britannico Michael Whitaker, in sella a Ingliston Twister.
Risultati prova n.9
1. Ahlmann, Christian (GER) Lorena 0/ 58.28 sec
2. Ehning, Marcus (GER) Noltes Küchengirl 0/59.21 sec
3. Whitaker, Michael (GBR) Ingliston Twister
Risultati Mercedes Benz Championship of Hamburg
1. Nick Skelton (GBR) Carlo, 0,0, 46.53, Mercedes Benz
2. Steve Guerdat (SUI), Carpalo, 0,0, 47.4343 Euro 5.200
3. Simon Delestre (FRA), Napoli du Ruy 0,0, 48,11 Euro 4.000
4. Michael v.d. Vleuten (NED) VDL Groep Verdi 0,0, 48,46 Euro 3.200
Qualified for GCT Grand Prix of Germany
1. Thomas Ehning (GER)
2. Karina Johannpeter (BRA)
3. Andreas Kreuzer (GER)