CSI5* di Basilea: Gudiano e Cocoshynsky, ancora protagonisti

Vince Peter Devos per il Belgio la prova Accumulator di questo pomeriggio, 70 punti complessivi e 49,11 secondi per il binomio, ma Emanule Gaudiano c’è, è a pochissimi centesimi di secondo dal primo e ferma il cronometro a 49,36.
Gara importante, valevole per la Longines ranking list e per l’azzurro i punti che si sta aggiudicando in queste prove sono fondamentali; alle Olimpiadi di Rio 2016, la squadra italiana purtroppo non è qualificata ma a livello indivuduale ci sono due posti e il giovane cavaliere di Matera sta dimostrando che la stoffa per i grandi appuntamenti a lui non manca.
Terzo posto per un altro cavaliere belga, Gregory Whatelet in sella a Balouzino.
Il Prize of Thermoplan AG dell’internazionale svizzero è andato a Gregory Whatelet altro grande protagonista di questo CSI svizzero che in sella a Egano van het Sloghenof, baio di 12 anni, ha chiuso la gara a tempo in 49,84. Veloce e imprendibile, solo la britannica Laura Renwick si è avvicinata a poco più di 1 secondo di distacco in sella a Hellodor Hybris (0;50,75) e terza piazza per Billy Twomey (0;52,47). Buon giro per Piergiorgio Bucci in gara con Hearthbreaker vd Acherhoe, zero penalità e nono classificato nel tempo di 61,54.
Purtroppo il ritiro per Luca Maria Moneta e il tredicenne Bonheur S. ML