CSI5* Helsinki: i risultati di ieri, oggi alle 16.00 la Coppa del Mondo in diretta su Fei TV e in differita su Eurosport

Vediamo come sono andate le competizioni di contorno per il salto ostacoli ieri al CSI5* di Helsinki, l’olandese Jur Vrieling si è imposto nella prova a tempo da 1.50m in sella al BWP Esprit Ds (Darco), seguito dal belga Gregory Wathelet con Egano van het Slogenhof e dallo svizzero Martin Fuchs in terza posizione con Picsou du Chene.
Buon risultato per l’azzurro Luca Maria Moneta che ha conquistato un 4° posto con un bel percorso netto in sella alla selle fraçaise Quova de Vains (Robin II), chiude al 10° posto invece Lorenzo De Luca su Ferox B (Quidam de Revel).
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/956/sta_erg/06_ergENG.htm?style=longines
Interessante anche la competizione a squadre nella quale ha trionfato il team Europe, composto da Marco Kutscher con Coco II, Jur Vrieling su Esprit DS e l’azzurro Luca Maria Moneta con Quarius, 5 penalità nel round iniziale ed il percorso netto nel jump-off affrontato da Jur Vrieling che in 27,16 ha consegnato la vittoria ai suo.
Al 2° posto il team World Wide con Pius Schwizer & Clever Lady, Michael Whitaker su Balibu e Lorenzo De Luca in sella a Ferox anche per loro le penalità nel round 1 sono 5 ma De Luca, andato ad affrontare il jump-off termina con più di 1 secondo e mezzo di ritardo rispetto al finalista avversario Jur Vrieling.
Le altre squadre:
3° East II
4° Nordic
La classifica completa in allegato pdf scaricabile.
Oggi alle 16.00 la seconda tappa di Fei World Cup della Divisione Europea, visibile in diretta su fei TV e sul canale dedicato di Eurosport.
da: helsinki horse show
(MC)