CSI5* Knokke Hippique: in Belgio una vittoria per Lorenzo De Luca con Balou de Coeur Joye

Dal Belgio arriva invece la notizia di un trionfo azzurro nella giornata di ieri durante il CSI5* Knokke Hippique, con Lorenzo De Luca che ha conquistato la prova da 1.45m a tempo in sella a Balou de coeur Joye (Balou du Rouet), stallone Oldenburg del 2006.
Completano il podio di questa competizione il colombiano Daniel Bluman, secondo classificato con Conconcreto Believe e la svedese Jonna Ekberg, terza classificata su Freestyler.
Altra vittoria francese dopo quelle di Julien Epaillard nella giornata inaugurale, questa volta volta ad opera di Philippe Rozier, che ha ottenuto la prima posizione nella prova da 1.50m a tempo qualificante per il GP in sella a Rahotep de Toscane.
Seconda classificata Penèlope Lèprevost su Nice Stephanie, mentre al terzo posto troviamo l’olandese Harrie Smolders su Regina Z.
Nella competizione a squadre, il Prijs Sandro Venus vd. Mars, si è affermata una squadra femminile composta da giovani amazzoni: la belga Gudrun Patteet con Vici R e la britannica Jessica Mendoza con Ramiro de Belle Vue.
Secondo classificato il team dell’olandese Marc Houtzager con Sterrehof’s Bylou e di Steve guerdat con Albfuehren’s Memphis, al terzo posto invece la coppia Pieter Devos (con Equipharma Dax van’Dabdijhoeve) e Simon Delestre su Chesall.
La classifica completa: http://knokkehippique.com/userfiles/file/wedstrijd/RClass-E-Venus-vs-Mars.pdf
Sempre al Knokke Hippique le prove più interessanti di oggi sono la finale dei cavalli di 7 e 8 anni, la alta da 1.50m e i due rounds del piccolo GP da 1.45m.
www.knokkehippique.com