CSI5* La Coruna: Spooner e la Offel protagonisti nella prima giornata del Casas Novas

Richard Spooner su Cristallo e Katharina Offel su Cathleen si sono aggiudicati la vittoria nelle prime due categorie dell’internazionale a 5 stelle de La Coruna.
Nella prima giornata dell’edizione invernale di Casas Novas, i vincitori della passata edizione del Grand Prix Telefonica, Richard Spooner e Cristallo (Caretino x Cicero), hanno brillato nell’NH Hotels Trophy, una categoria da 1,50m con jump-off. Richard è andato velocissimo nel jump-off chiudendo a 40.90 secondi lasciandosi alle spalle Harrie Smolders su Exquis Powerfee (Fedor x Erdball XX) con il tempo di 41.43. Il terzo giro veloce è stato messo a segno dal veterano francese Michel Robert sul bello stallone Nenuphar’Jac (Cumano x Pidayack) che ha fermato il cronometro a 41.48 secondi.
Il Trofeo Warsteiner è stato appannaggio di Katharina Offel e Cathleen (Cordobes I x Ramiro’s Son). Dopo il periodo di forma altalenante degli ultimi mesi, Katharina si è imposta sui 60 cavalieri alla partenza con il tempo di 56.28 precedendo di una manciata di centesimi Michel Robert con Catapulte (Limbo x Fedor) autori di un 56.37. Il giapponese di Stephex Stables, Eiken Sato chiudeva al terzo posto su Viva (Corrado x Nimmerdor), superando il fotofinish in 56.41 secondi. (MB)