
CSI5*-W Bordeaux: i migliori del mondo in campo da domani

Saranno nove su dieci (i migliori del ranking mondiale) i fuoriclasse del salto ostacoli che daranno spettacolo a Jumping Bordeaux per questa edizione 2013 che aprirà i battenti dall’8 al 10 febbraio.
Solo Nick Skelton, che ha preferito il sole della Florida, mancherà all’appello. Per il resto il pubblico degli appassionati potrà ammirare tutti i Top Ten a partire dall’attuale numero 1, il tedesco Christian Ahlmann, reduce dal successo nella tappa di Leipzig, in Germania. Una vittoria che gli ha assicuratp il posto nella finale di Goteborg in programma dal 24 al 28 aprile prossimi. Ci sarà naturalmente il campione olimpico e numero 2 mondiale, Steve Guerdat, che sarà impegnato a raccimolare gli ultimi punti utili così come Marcus Ehnong, 4°, un abbonato alla vittoria sui campi di Bordeaux e Kevin Staut, il numero cinque, vincitore dell’edizione 2012 che gioca in casa. La prima donna della classifica mondiale, l’australiana Edwina Tops-Alexander (n.6) non è ancora in finale nonostante la vittoria di Ginevra. Pius Schwizer invece ha già in tasca il biglietto per Goteborg, così come lo svedese Rolf-Goran Bengtsson, Marc Houtzager e Gerco Schroder per l’Olanda e i beniamini di casa Pénélope Leprévost e Roger-Yves Bost.
Oltre al salto ostacoli, sarà spettacolo anche con le prove di Coppa del Mondo di Volteggio e Attacchi che sanciranno i nomi dei sei finalisti di questa edizione proprio domenica.
Come di consueto. alla parte sportiva, si affiancheranno il tradizionale Expo che quest’anno vedrà presente anche un marchio di assoluto prestigio, quello della Maison Hermes e il ricco programma di spettacoli equestri. (MB)
Info