CSI5*-W Lipsia: le gare di oggi. Stevens si aggiudica la 145 Accumulator

La giornata di gare di oggi a Lipsia è iniziata presto, in programma le prove di World Cup di Salto Ostacoli, Volteggio e Attacchi.
Salto Ostacoli – Si è da poco conclusa la prova Accumulator da 1 metro e 45 che ha visto la vittoria del tedesco Mario Stevens in sella a Quamina che ha concluso con 65 punti nel tempo di 50.54. Il secondo posto è stato appannaggio della Francia con Roger Yves Bost con Castle Forbes Vivaldo van het Kostersveld, per loro con 65 punti in 50,61. Al terzo posto ancora i padroni di casa con Felix Haßmann su Horse Gym’s Kira (65 punti/52.52 sec). L”italiano Luca Moneta ha chiuso la sua prova in sella a Neptune Brecourt al 28 °posto. Nell’SML Small Tour sarà impegnato Nicola Sforza in sella a Constantino 6, che ieri hanno concluso la gara con 8 penalità. Alle 14.30 sarà la volta del premio Le Cup, un’ cataegoria con penalità a tempo da 1.45 nella quale rivedremo Luca Moneta questa volta con Jesus de la Commune. Il binomio azzurro dovrà vedersela con avversari agguerriti come la portoghese Luciana Diniz, trionfatrice del Grand Prix di Basilea lo scorso weekend, gli olandesi Marc Houtzager su Within Temptation e Gerco Schroder su London, il transalpino Kevin Staut con For Joy van’t Zorgvliet Hdc, lo svizzero Steve Guerdat con Clair II, “Kaiser“ Ludger Beerbaum con Zinedine e le due regine dell’equitazione mondiale, Edwina Tops-Alexander con Ego van Orti e Meredith Michaels Beerbaum su Unbelievable. Alle 21.00 di scena la Rolex Fei World Cup con il premio Citroen Partner Leipzig, categoria contro il tempo da 1.50m, qualificante per il ranking mondiale.
Volteggio – Alle 18.25 le prove della Fei World Cup di volteggio con la prova riservata alle donne mentre alle 19.00 scenderanno in campo gli uomini.
Attacchi – Gli appassionati di Attacchi dovranno attendere la tarda serata per vedere in campo i loro beniamini nelo Sparkassen Trophy. (redazione HSJ)