CSI5*-W Lyon: gloria e successo per Henrik von Eckermann, Italia ottava con Gaudiano

Il campione olimpico a squadre in carica, lo svedese Henrik von Eckermann, non ha placato la sua sete di successo in questo appuntamento della FEI Longines World Cup Western European League. In sella ad una Glamour Girl frizzante ed energica, lo svedese ha vinto l’Equita Masters, presentato da Hermès Sellier, una Tab. A a due rounds da 1.60m.
“Negli ultimi anni, mi è capitato spesso di arrivare secondo… Da qualche tempo, la ruota sembra aver girato e non ne sono infelice! Non credo che avrò mai più un anno come questo“, ha scherzato il cavaliere. Questa è stata la prima vittoria in una tappa di Coppa del Mondo da 1,60m. “È stata fantastica. Al momento sta vincendo tutto, non so nemmeno quanti concorsi ha vinto. Vince ogni settimana, è incredibile!“ La coppia ha chiuso i due giri senza penalità con il tempo più veloce di 38.95 secondi, battendo l’austriaco Max Kühner, in sella a Up Too Jacco Blue, nel tempo di 42.16 secondi. Molto in forma questo fine settimana, la britannica Holly Smith in sella a Denver ha conquistato il terzo posto fermando il cronometro dopo 42.96 secondi.
Petronella Anderson e Mathieu Billot in sella rispettivamente a Halita O e Lord de Muze hanno completato la top five.
Unico Italiano in gara era Emanuele Gaudiano che ha chiuso all’ottavo posto in sella allo stallone di 9 anni Crack Balou.
Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-equita-lyon-concours-hippique-international-lyon/resultlist_12.html
Daniel Koroloff, Oxer Sport | Photo credits PSV Jean Morel
HSJ