
CSI5*-W Oslo: l’Italia parte bene con Gaudiano e Chiaudani

Ha preso il via ieri il Kinglands Oslo Horse Show prima tappa della Rolex FEI World Cup™ Jumping Western European League, che ieri ha visto in campo i cavalieri per la prova d’apertura del CSI5*, una categoria a due fasi con altezza ostacoli 1,40m. La gara è stata appannaggio del norvegese Ole Kristoffer Meland con Broker’s Brooklyn che ha fatto segnare il tempo più veloce, 27.82 precedendo il britannico Robert Smith su Balourado e Rodrigo Pessoa (BRA) in sella a HH Palouchin. Buono l’avvio dei nostri cavalieri che hanno piazzato un 5° e un 7° posto grazie a Emanuele Gaudiano su Admara 2 (0/0/29,65) e a Natale Chiaudani sceso in campo con American Blu van Eecklelchem (0/0/30.04). Da segnalare anche l’11° e il 16° posto ottenuti da Giovanni Consorti con Cocodrillo e Silvestras.
Quella in svolgimento è la 35° edizione della FEI World Cup™ Jumping la cui partnership con Rolex è iniziata nel 2007. Il campione in carica è lo statunitense Rich Fellers vittorioso nella finale di ‘s-Hertogenbosch, della scorsa stagione, con Flexible.
I più titolati nella storia della manifestazione sono i tedeschi Marcus Ehning e Meredith Michaels-Beerbaum che hanno alzato rispettivamente 4 e 3 volte la Coppa, con 3 vittorie a testa troviamo anche Hugo Simon (AUT) e il brasiliano Rodrigo Pessoa. (MB)