CSI5*-W Oslo: l’Italia parte bene con Gaudiano e Chiaudani

Advertisement
Schermata 2012 10 12 a 09.33.01

Ha preso il via ieri il Kinglands Oslo Horse Show prima tappa della Rolex FEI World Cup™ Jumping  Western European League, che ieri ha visto in campo i cavalieri per la prova d’apertura del CSI5*, una categoria a due fasi con altezza ostacoli 1,40m.  La gara è stata appannaggio del norvegese Ole Kristoffer Meland con Broker’s Brooklyn che ha fatto segnare il tempo più veloce, 27.82 precedendo il britannico Robert Smith su Balourado e Rodrigo Pessoa (BRA) in sella a HH Palouchin. Buono l’avvio dei nostri cavalieri che hanno piazzato un 5° e un 7° posto grazie a Emanuele Gaudiano su Admara 2 (0/0/29,65) e a Natale Chiaudani sceso in campo con American Blu van Eecklelchem (0/0/30.04). Da segnalare anche l’11° e il 16°  posto ottenuti da Giovanni Consorti con Cocodrillo e Silvestras.
Quella in svolgimento è la 35° edizione della FEI World Cup™ Jumping la cui partnership con Rolex è iniziata nel 2007. Il campione in carica è lo statunitense Rich Fellers vittorioso nella finale di ‘s-Hertogenbosch, della scorsa stagione, con Flexible.
I più titolati nella storia della manifestazione sono i tedeschi Marcus Ehning e Meredith Michaels-Beerbaum che hanno alzato rispettivamente 4 e 3 volte la Coppa, con 3 vittorie a testa troviamo anche Hugo Simon (AUT) e il brasiliano Rodrigo Pessoa. (MB)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo