CSI5*W di Bordeaux: il GP al tedesco Weishaupt, Garcia quinto nella gara con jolly

Buona giornata oggi per Juan Carlos Garcia che in sella a New Remake de Servery, ha terminato la prova Accumulator con Jolly in quinta posizione (65/49,23).
La spettacolare prova è stata vinta dall’australiana Edwina Alexander in sella al baio di undici anni Mel D’Argences. La categoria in programma ieri nel CSIW, una gara a tempo è stata invece vinta dal francese Philippe Rozier in sella al sf Jadis de Toscane (Quidam de Revel x Laudanum) grazie a un velocissimo giro senza errori agli ostacoli nel tempo di 53,98.
A seguire il britannico Guy Williams in sella al KWPN Titus II, un castrone di dieci anni (Lancelot x Rex Magma) e terzo Lars Nieberg per la Germania su Aaron, castrone di dieci anni (Askari x Nektar).
Juan Carlos Garcia in questa prova ha commesso 19 penalità in sella a New Remake de Servery terminando cosè in 25ma posizione.
Il Gran Premio della FEI Rolex World Cup è stato vinto da un imprendibile Philipp Weishaupt che in sella al baio Catoki, un holsteiner di 13 anni ha effettuato un barrage eccezionale.
Con una girata impossibile, nel tracciato disegnato dallo chef de piste Uliano Vezzani, ha lasciato alle spalle nomi come Delestre, Bengtsson, Twomey, Schiwzer olrte al suo “maestro“ Ludger Beerbaum, il solo ad avere avuto il coraggio di prendere gli stessi rischi, ma terminando il percorso con un tempo più lento.
Solo 12 i binomi in questo barrage di Coppa del Mondo e solo due le barriere totali abbattute (De Miranda), a dimostrazione dell’altissimo livello dei cavalieri in campo.
Per il nostro atleta azzurro, sceso in campo con l’undicenne Moka de Mescam, c’è stato purtroppo il ritiro.
L’ultima performance per Garcia è prevista per le 16,00 di questo pomeriggio con il Grand Prix Land Rover, altezza degli ostacoli m. 1,60. Il cavaliere azzurro sarà secondo ad entrare in campo sul grigio diciannovenne Hilton Highlight.FISE