CSI5*W- Verona, straordinari Daniel Deusser e Callisto Blue

Un barrage pieno di colpi di scena quello andato in onda ieri pomeriggio a Verona in occasione della terza tappa della LONGINES FEI Jumping World Cup™ – Western European League.
Dodici i binomi che hanno superato indenni il giro ideato da Uliano Vezzani con un barrage che ha visto un cambio di leader repentino soprattutto nell’ultima parte della gara.
Ha condotto, anche se per poco, la classifica Luca Marziani in sella alla femmina 11ene Tokio du Soleil la SF che si è piazzata alla fine della competizione in quinta posizione.Un giro eccellente quello del cavaliere azzurro che non è stato però abbastanza veloce (39,69) rispetto a quello incredibile di Daniel Deusser; in sella a Callisto Blue ha fatto scatenare il numeroso pubblico presente.
Ben tre secondi in meno per il cavaliere tedesco che è riuscito a battere anche il fuoriclasse belga Niel BruYnseels in sella alla femmina baia Gancia de Muze e ha dato più di un secondo allo svizzero Martin Fuchs su Clooney 51.
In classifica anche Alberto Zorzi in sella a Contanga 3 , decimo.
In barrage un ottimo Bruno Chimirri che a causa di due errori agli ostacoli ha terminato con il suo Tower Mouche in dodicesima posizione.Longines FEI World Cup™ Jumping Verona Daniel Deusser and Calisto Blue (GER)Photo FEI/ Massimo Argenziano