CSIO Barcellona 2014: dopo il titolo mondiale l’Olanda vince anche la Coppa delle Nazioni

Di nuovo sventola il vessillo olandese anche a Barcellona, l’Olanda sta facendo man bassa di titoli quest’anno e dopo l’oro individuale e a squadre conquistati in Normandia arriva anche la Coppa delle Nazioni.
Passa in testa fin da subito il team di Rob Ehrens e dopo il primo round è ufficialmente la squadra da battere.
Olanda che chiude in bellezza con tre percorsi netti su tre, Gerco Schroder risparmia il percorso a Glock’s London visto il vantaggio accumulato e la squadra è si dirige verso la vittoria con il tempo complessivo di 248.01.
Abbiamo il campione del mondo Jeroen Dubbeldam su Zenith SFN, Maikel van der Vleuten con Vdl Groep Verdi, Jur Vrieling in sella a Vdl Bubalu e Gerco Schroder su Glock’s London.
Al 2° posto la squadra canadese con 4 penalità accumulate da Ben Asselin in sella a Makavoy, sbaglia anche Yann Candele con Showgirl ma il tecnico Mark Laskin decide di scartare il suo risultato, concludono con un netto invece Tiffany Foster con Tripple X III ed il suo maestro Eric Lamaze con Zigali PS.
Chiude al 3° posto la Svezia con 8 penalità accumulate nel corso del 2° round da Peder Fredricson in sella aH&M Sibon, sbaglia anche Alexander Zettermann su Cafino che termina con 12 penalità, scartate dal coatch Sylve Soderstrand mentre abbiamo un percorso netto a testa per l’amazzone Malin Baryard su H&M Tornesch 1042 e Henrik von Eckermann con Cantinero.
4° BELGIO con 9 penalità
5° GERMANIA con 12 penalità
6° GRAN BRETAGNA con 12 penalità
7° ITALIA con 13 penalità (4 penalità Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, 4 penalità Piergiorgio Bucci con Casallo Z, 5 penalità Lorenzo De Luca su Elky van het Indihof e Juan Carlos Garcia 9 penalità scartate da Hans Horn).
8° posto BRASILE con 13 penalità
La classifica completa in allegato pdf scaricabile
www.csiobarcelona.com
(MC)