CSIO BARCELONA Real Club de Polo de Barcelona (5th – 7th October)

Per il sesto anno consecutivo, la RCPB ha accolto con favore la più importante competizione a squadre equestre del mondo: la Longines FEI Jumping Nations Cup TM Final. Dopo le tappe di qualificazione, 8 nazioni erano in competizione per la leadership. Alla fine è stato il Belgio che, dopo una finale da brivido, a conquistare l’ambito trofeo.
La grande protagonista della gara individuale è stata l’americana Jessica Springsteen, figlia di “The Boss“, che ha vinto il Queen’s Cup-Segura Viudas Trophy. Non c’è dubbio: il successo scorre nelle sue vene.
I vincitori
Negrita Cup: Shane Breen (IRL) with Can Ya Makan
Qualificative round Longines FEI Jumping Nations Cup Final: Austria
Queen’s Cup- Segura Viudas Trophy: Jessica Springsteen (USA) with RMF Swinny du Park
Longines Challenge Cup: Germany (Philipp Weishaupt, Hans-Dieter Dreher, Maurice Tebbel and Marcus Ehning)
CaixaBank Trophy: Frank Schuttert (NED) with Claus Dieter
Longines FEI Jumping Nations Cup Final: Belgium (Niels Bruynseels, Pieter Devos, Jos Verlooy and Nicola Philippaerts).
16 nazioni, 83 cavalieri e 134 cavalli sono stati i protagonisti delle 6 gare.
Le grandi sorprese di PoloPark
Il festival di esperienze creative, nuove tendenze, gastronomia e divertimento ha aperto le sue porte con ancora più attività. I 20.000 mq del campo di Polo che sono stati trasformati in una grande area familiare piena di attività ricreative e dinamiche per tutte le età hanno presentato spettacoli del famoso Santi Serra, una dimostrazione del Barcelona Mounted Police del sabato e spettacoli di agilità di True instincts; Inoltre, il PoloPark ha presentato un ampio programma di concerti con nuovi talenti musicali nazionali e internazionali di stili diversi.nella foto Jessica SpringsteenIsabel Suter
Addetto stampa CSIO Barcelona