CSIO-Ch/J/YR: Nations Cup Junior all’Olanda, l’Italia quarta. Alice Eulisse al 3° posto nella prova 5 da 1,35m

Archiviata la prima prova di FEI Nations Cup riservata ai cavalieri Juniores, vinta da un’ottima squadra olandese. Sono state 8 le penalità totali fatte segnare dalla squadra vincitrice, al secondo posto le giovani promesse transalpine, sotto la guida di Olivier Bost, con 12 penalità, al terzo posto il Belgio di Jean Jacques Mathys con 16. Quarto posto per l’Italia, nonostante una prova non proprio brillante, sono state ben 43 le penalità accumulate dai nostri juniores.
Si attende ora l’avvio della prova riservata agli Young Rider dove, sotto l’occhio attento dello Chef d’Equipe Emilio Puricelli, scenderanno in campo Nicolò Callerio e Carethago Z, Andrea Calogero e Azzaro vd Veldhoek, Rebecca Lippi Bruni con Caesar V.G.Z e Valentina Isoardi con Power de Guldenboom.
In mattinata si è svolto il premio Champagne Arden prova n. 5, tabella A a tempo da 1,35 riservata agli Young Rider. 1° e 2° posto per la Francia con Margot Petiot e Camille Conde Ferreira. Piazza d’onore per un’ottima Alice Eunisse in sella a Pasha del Baroncio autrice di un percorso netto nel tempo di 59.86 secondi. Al 6° posto troviamo ancora un nostro rappresentante, Giorgio Sacco con WWW, anche per lui un giro senza errori. 14° posto per Guido Franchi e Garua (1 penalità), 17° per Francesca Maggiore su Pavarotti (2). Al 24° posto con 5 penalità troviamo Rebecca Lombardi su P’Tit Star Aiguylly.