CSIO di Dublino: vince l’Irlanda, Italia solo settima

Successo irlandese a Dublino; la squadra di casa firma una vittoria importantissima proprio nell’ultima possibilità di ottenere punti di qualificazione nella Divisione Europea 1 portandosi a quota 305 e al 5° posto della classifica generale.
Una squadra piuttosto giovane quella messa in campo dal tecnico Robert Splaine che ha però saputo gestire la tensione di un match così importante, concluso con sole 4 penalità nel tabellino della squadra irlandese: a brillare è stato soprattutto Greg Patrick Broderick della Ballypatrick Stables in sella ad Mhs Going Global, autore dell’unico doppio netto per la sua squadra.
A questo punto la classifica si presenta di nuovo con il Belgio capolista e vincitrice del girone più prestigioso di questo torneo con 350 punti e con la Svizzera che segue al secondo posto con 330 punti, terza classificata invece la Gran Bretagna con 315 punti.
4° Francia – 310 punti
5° Irlanda – 305 punti
6° Olanda – 295 punti
7° Svezia – 295 punti
8° Germania – 295 punti
9° ITALIA – 255 punti
10°Spagna – 255 punti
Buona prova anche per Bertram Allen che ha collezionato 4 penalità nel 1°round con Romanov, risultato scartato dall’allenatore, altre 4 le penalità prese dall’olimpionico Cian o’Connor con lo stallone BWP di 9 anni Good Luck (Canturo).
Il quarto componente del team irlandese, Kenny Darragh con Sans Soucis Z (Surrealist), si è invece risparmiato il round finale concludendo comunque il giro senza nessun errore.
Seconda classificata la squadra olandese di Rob Ehrens con 8 penalità; vincent Voorn (Quinlan), Johnny Pals (Vignet), Henk van de Pol (Willink) e Wout Jan van der Schans (Aquila SFN) i componenti della selezione oranje.
Sul terzo gradino del podio dublinese la squadra svizzera con 13 penalità: Christina Liebherr (L.B. Eagle Eye), Steve Guerdat (Corbinian), Edwin Smits (Copain du Perchet CH) e Niklaus Rutschi (Windsor XV).
4° Germania 16 penalità
5° Spagna 17 penalità
6° Gran bretagna 23 penalità
7° ITALIA 24 penalità
8° USA 32 penalità