CSIO Falsterbo: vince l’Olanda

La sesta tappa di Coppa delle Nazioni ha avuto termine a Falsterbo, Svezia, con la vittoria dell’Olanda al termine di due manches e un barrage con tre nazioni al via, secondo posto per la Germania e terzo per l’Olanda.
Dopo Lummen, La Baule, Roma, Rotterdam e Sangallo, l’appuntamento per i convocati era a Falsterbo.
Molti dei grandi cavalieri erano assenti per la contemporanietò con l’evento di Chantilly
Germania, Irlanda e Olanda hanno terminato con 4 penalità dopo la seconda manche ma la vittoria è andata alla squadra olandese che ha presentato in barrage Jur Vrieling su Vdl Glasgow v. Merelsnest (0; 46”35) seconda Germania con Markus Beerbaum su Comanche 28 (0; 47”80) e terzo posto per l’Irlanda, con un errore commesso da Denis Lynch su All Star 5 (4; 46”65).
L’Italia e il team composto dal 1° aviere Luca Marziani con Tokyo du Soleil (1/0), Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (0/8), dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo con Fine Edition (8/4) e dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (4/0) ha concluso con un totale di 9 penalità.
Resta dunque in testa con un totale di 345 punti, l’Italia. Seguono Germania, seconda, con 325; Svezia, terza, con 307,5; Francia, quarta, con 302,5; Svizzera, quinta, con 300. Al sesto posto l’Olanda (290), al settimo l’Irlanda anche lei con 290 (Olanda con punteggi parziali migliori rispetto all’Irlanda), mentre all’ottavo posto la Spagna con 250 punti.