CSIO Lisbona: Italia settima. Vittoria alla Svezia

E’ andata alla Svezia la Coppa delle Nazioni di Lisbona. Il team composto da Erika Lickhammer in sella a Hip Hop 1045 (0/0), Lisen Bratt Fredriksson in sella a Matrix (0/0), Alexander Zetterman in sella a High Yummy (0/np) e Helena Persson in sella a Bonzai H (4/0), ha concluso le due manches con un totale di 8 penalità. Un primo posto molto importante, quello del quartetto scandinavo, per la qualificazione ai prossimi Europei e le Olimpiadi di Londra. Seconda piazza per la Svizzera con un totale di 8 penalità e terzo a pari merito per Francia e Gran Bretagna con un totale di 8 penalità.
L’Italia ha chiuso in setttima posizione. Questo nel dettaglio il risultato dei due giri: Juan Carlos Garcia, primo ad entrare ha terminato i due percorsi in sella a New Remake de Cervery senza errori agli ostacoli ma con una penalità sul tempo.
La giovane amazzone Rachele Reina ha effettuato un solo percorso con due errori per 8 penalità complessive; Mattia Faccincani in sellla a Classic Star 004 una barriera nel primo giro e due più un’infrazione sul tempo nel secondo (4/9) e Antonio Alfonso in fomissima in questo concorso portoghese ha effettuato due splendidi percorsi netti.
comunicato fiserita leo