CSIO Roma: L’Italia vince

Advertisement
CSIO Roma premiazione Italia

Questo pomeriggio a Roma la squadra azzurra è stata capace di interrompere un incantesimo; dopo 32 anni la Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena è andata all’Italia.
Il numeroso pubblico presente ha applaudito con incredibile entusiasmo il risultato del quartetto di casa: un percorso non enorme ma delicatissimo disegnato da Uliano Vezzani che ha messo ancora più in evidenza il perfetto doppio zero di Alberto Zorzi, cavaliere che monta per Jan Tops e attualmente vive in Olanda, in sella a Fair Light van’t Heike.
Grande prova anche per Piergiorgio Bucci che dopo 4 penalità in prima manche, ha saputo restare concentrato e mettere a  segno un fondamentale percorso netto su Casallo Z.
Lorenzo de Luca e Ensor de Litrange LXII, hanno al contrario effettuato il primo round senza penalità ma commesso un errore alla riviera nel secondo giro che sono costati al binomio 5 penalità complessive.
Bruno Chimirri in sella a Tower Mouche ha terminato con 9 penalità nella prima manche e 13 nella seconda, risultato scartato per la classifica finale.
Secondo posto per L’olanda con Jeroen Dubbeldam e SFN Zenith che hanno commesso troppi errori 26/rit; Gerco Srchoeder su Glock’S Cognac  Champblanc 0/4; Jur Vrieling su Vdl Glasgow Vh Merelsnest 0/4; Marc Houtzeger su Sterrehof’S Calimero 4/1.
Terza piazza parimerito per Irlanda e Spagna con un totale di 17 punti.
Francia e Svezia, quinte ex aequo.
Ph Simone Ferraro – CONI

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo