CSIO Roma Piazza di Siena: domani la conferenza stampa d’apertura.

Advertisement
vezzani 1

Siamo quasi alla vigilia dello CSIO Roma di Piazza di Siena, domani mercoledì 21 maggio si terrà la conferenza stampa che aprirà ufficialmente la manifestazione.
Presenti gli azzurri convocati da Hans Horn, che incontreranno la stampa.
Come da tradizione il course designer sarà Uliano Vezzani che progetta il percorso dello CSIO Roma da 8 anni: fondo perfetto e cornice straordinaria sono gli ingredienti speciali di questo torneo, totalmente ispirato anche negli ostacoli ai gioielli artistici e architettonici della città.
Barriere sempre più leggere e sensibili rendono minimo il margine di errore tollerato e le selezioni dei binomi sempre più severe, mentre le distanze e le linee di salto studiate da course designers come Vezzani determinano la vera difficoltà del percorso.
Ma Vezzani è anche consapevole che bisogna valorizzare lo spettacolo e le doti atletiche e tecniche dei partecipanti, per fare ciò si affida alla distribuzione omogenea delle difficoltà lungo tutto il percorso combinando tra loro diverse caratteristiche, che vanno dalle distanze all’altezza e profondità dei salti.
Per quanto riguarda poi concorsi come quello di Piazza di Siena, il percorso cresce giorno dopo giorno perchè per le prime gare è sempre una presa di contatto con il campo per valutare forma e condizione dei cavalli.
Parliamo adesso del montepremi che sarà messo in palio a Roma: nelle quatttro giornate di gara saranno messi in palio 517 mila euro, con le categorie più impegnative che sfoggiano ciascuna 200 mila euro come la Furusiyya Fei Nations Cup e il Gran Premio Loro Piana Città di Roma.
da: piazzadisiena.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo