CSIO5* Falsterbo: un’edizione da record. Moneta portacolori azzurro

Falsterbo, in Svezia, è una delle 8 sedi designate della FEI Nations CupTop League. Per questa edizione 2012 l’Horse Show scandinavo ospiterà per una settimana i migliori cavalieri del mondo.
Oltre all’appuntamento con la coppa delle nazioni saranno da seguire le categorie pony, giovani cavalli, l’attesissimo derby e le competizioni internazionali di dressage.
Falsterbo Horse Show vivrà quest’anno un’edizione da record con quasi mille tra cavalli e cavalieri, 50 discipline diverse nel programma di gare e oltre 600 persone che lavoreranno nell’ambito della manifestazione. Sponsor, espositori, cavalieri e pubblico si ritroveranno per godere di uno spettacolo unico.
La prima edizione del derby svedese di salto ostacoli si tenne nel 1969. Dal 1986 il comitato organizzatore è diventato responsabile degli eventi sportivi e da allora la manifestazione ha conosciuto una crescita esponenziale fino a diventare il più importante appuntamento outdoor del paese. Si tratta di una grande opportunità per i cavalli e cavalieri svedesi di competere ad alto livello internazionale sui campi di casa. Per l’Italia potremo seguire Luca Maria Moneta che sarà presente a questo importante appuntamento con Jesus de la Commune e Neptune de Brecourt. Lo scorso anno fu il francese Patrice Delaveau, in sella a Orient Express, ad aggiudicarsi il Longines Falsterbo Grand Prix.