
CSIO5* La Baule: i risultati di ieri, oggi il Grand Prix Longines disponibile in live streaming

Proseguono le competizioni allo CSIO5* di La Baule e ci avviciniamo sempre più al momento del Grand Prix, è apparso particolarmente in forma ieri il vicecampione del mondo Patrice Delaveau, vincitore con l’Holsteiner Carinjo del Prix RMC da 1.50m con jump-off, valevole per la qualificazione al Gran Premio di oggi.
Delaveau si è distinto con la solita classe davanti agli altri 14 binomi concorrenti nella fase finale, otto i percorsi netti registrati ma il transalpino è stato il più veloce.
Secondo classificato in questa prova l’irlandese Cian O’Connor con Quidam Cherie, seguito al terzo posto da Alexander Zetterman su Recu.
4° Cedric Angot FRA Rubis de Preuilly
5° Harrie Smolders NED Ai Yetoro
6° Simon Delestre FRA Chesall
7° Eric Lamaze CAN Coco Bongo
8° Nadja Peter Steiner SUI Saura de Fondcombe
9° Karim El Zoghby EGY Amelia
10°Claudia Gisler SUI Cordel
Nel derby a cronometro della prova precedente, il Derby Laiterie de Montaigu – Règion Pays de la Loire ha avuto la meglio l’ormai inarrestabile Bertram Allen con Wild Thing L, seguito al secondo posto in classifica da un altro giovanissimo: William Whitaker in sella a Glenvadra Brilliant.
Terzo classificato lo svizzero Steve Guerdat con Nasa.
In questa prova segnaliamo il piazzamento dell’azzurro Luca Maria Moneta, 6° classificato con il sauro Jesus de la Commune.
Per quanto riguarda i risultati di oggi c’è stata una vittoria britannica nella categoria da 1.45m, Joe Clee in sella a Vedet de Muze ET si è lasciato alle spalle il transalpino Philippe Rozier con Unpulsion de la Hart e Jerome Hurel su Warriori, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Tra poco si svolgerà invece il Grand Prix Longines, con montepremi da 200.000,00 euro nel quale scenderà in campo anche Luca Maria Moneta con H&M Cash In, in diretta online dalle ore 13.00 su – http://www.labaule-cheval.com/direct-live/
www.labaule-cheval.com
(MC)