CSIO5*: occhi puntati su Abu Dhabi

Advertisement
ad

E’ sullo spettacolare scenario di Abu Dhabi che saranno puntati i riflettori per il week end di Furusyya, le competizioni dello CSIO5* sono partite già da ieri, la rassegna si è aperta con il Longines Welcome Stakes alle 10.00 della mattina, la prova a tempo da 1.35 è stata vinta dal francese Michel Hecart su Nokia de Brekka, seguito dal rappresentante del Qatar Al Marri Abdul Rahman con Lucrate D’eau Grenou, 3° per gli Emirati Arabi Al Marri Abdoullah Moh’d con Alaska, parte forte l’Italia, con Andre Sakakini che in sella a Bendix conquista la quinta posizione, preceduto alla n°4 dal turco Omer Karaevli con Roso au Cornier.
Nella prova del pomeriggio invece a vincere è stato un cavaliere egiziano, Karim El Zoghby su Dunoair Urona, seguito da Abdullah Al Sharbatly con Larkhill Cruiser e da Omer Karaevli su Quinto II vs. Bassemeind. Tra i partecipanti anche gli azzurri Emanuele Gaudiano, 28° con Dassino e Juan Carlos Garcia, alla posizione n° 31 con Paulin.
Con la Speed Challenge delle 18.00 si è infine chiusa la giornata di ieri, c’è aria di Europa nelle prime posizioni della prova da 1.50m, vinta dal belga Nicola Philippaerts in sella a Vadetta vh Mettenhof, alle sue spalle l’agente della forestale Emanuele Gaudiano su Cocoshynski, in terza e quarta posizione gli oranje Maikel Van der Vleuten con Kisby e Eric Van der Vleuten jr. su Wan Architect, mentre al 5°posto troviamo il francese Mathieu Billot con Pardoes.
L’altro azzurro Juan Carlos Garcia chiude con Prince de la Mare al 37°posto.
Le prove di oggi vedono impegnati Andre Sakakini in sella a Bendix alle 10.00 nel CSI2* Al-Ain da 1.40m, alle 15.00 nel Longines Qualifier da 1.45m Juan Carlos Garcia con Paulin ed Emanuele Gaudiano con Dassino, alle 18.30  si terrà infine l’ultima competizione della giornata, i due round del Furusyya Fei Nation Cup da 1.60m nel quale però non è impegnato nessuno degli italiani. (MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo