CSIOJ/CSIOY/CSIOP/CSICh: Hagen, i risultati dei giovanissimi. Foltissima la rappresentativa azzurra, che parte bene

Advertisement
CSI3 Lons apertura giovedi 0

E’ considerata la “Aachen dei giovani“ e attira ogni anno i top rider europei del futuro sui campi dell’arena di Bomberg. Dal 12 al 17 giugno, presso il centro ippico Horses&Dream, di Hagen in Germania, si svolgeranno le competizioni di Future Champions, riservate a pony, children, junior e young rider con l’immancabile clou delle gare di Coppa delle Nazioni venerdì e sabato. Al programma di gare del salto ostacoli si affianca anche quello di dressage. 27 le nazioni presenti con i loro migliori rappresentanti. Veramente folta la rappresentativa azzurra impegnata in questa trasferta che ha preso il via martedì. Oggi nello Csio pony, categoria a 2 fasi da 1,25m, è sceso in campo Alberto Violante su Joyau d’Argent, terminato al 12° posto con un percorso senza errori ma con una penalità per il superamento del tempo. Kelly Jochems (NED) con Dark Spirit vd Kruishoeve si è aggiudicato la categoria davanti a Beth Vernon su Falaza per la Gran Bretagna e Megane Moissonnier (FRA) con Jimmerdor de Florys. In gara sotto i nostri colori anche Camilla Franci con Sando 62 e Carlotta Aliboni in sella a Mirza 38 terminate in ventisettesima e trentesima posizione. Per Giorgia Failla e Ashlair Lady sono state 12 le penalità in seconda fase. Nella 140 young rider a fasi consecutive, da segnalare il 4° posto di Andrea Calogero su Azzaro VD Veldhoek (0/0, 33.80) e il 7° ottenuto da Valentina Isoardi e Lumiere D’Aix (0/0, 35.68).
Martedì nella gara di apertura da segnalare le buone performance di Emanuele Cesarotti in gara con La Kassia, che ha ottenuto il 3° posto alle spalle di due cavalieri di casa, Patrick Döller su Sandoso 2 e Christian Kukuk con Cleine Cera. Tra i piazzati anche Michael Cristofoletti, 9° con Chacenta. Entrambi i nostri cavalieri hanno gareggiato con altri 2 cavalli, Ninastra e Calvia 6 per Cristofoletti; Hofiro e Chaclypsa per Cesarotti.
Nella giornata di ieri è stata la volta di Francesca Arioldi di mettersi in evidenza, nella 135 riservata ai cavalieri Juniores, con 111 binomi al via, la grintosa amazzone lombarda ha concluso al 6° posto in sella a Lady Chanu mentre con Lastrup nonostante il percorso pulito ha chiuso 22^ . In gara anche Emanuele Bianchi 24° con Cupido Z, Giampiero Garofalo con Balou Z e Lucio 19, Francesco Lapeyre con Colly Boy R, Matias Alvaro con Breezer 2 e Cantiano, Tommaso Morigi su Ouragan du Puchet e Coriano Zwartepannenhof, Filippo Marco Bologni con Chopin e Lovestar, Andrea Campagnaro con Antartica ter Doorn  e Beyblade. Nella categoria Young Rider da 1,40m c’è stato un bel 4° posto per Giacomo Bassi in sella a Wiedan alle spalle di Martin Fuchs (SUI) su Psg Future, Doron Kuipers (NED)
con Laos e Marcel Marschall su Caillou 5. Al quinto posto Roberto Previtali con Casantos. 9° posto per Luca Coata e Huzar anche lui con 0 penalità. Più indietro nella classifica con un superamento di tempo, Valentina Isoardi su Vayana, Virginia Caruso con Loro Piana Lune de L’Othain e ancora Previtali con Sander. 5 penalità per Michael Cristofoletti su Z Adermie e Niccolo Callerio con Carethago Z. Rebecca Lippi Bruni e Oceane de Labarde hanno chiuso con 8 penalità.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo