CSIOY/J/CH/P: al Future Champions di Hagen, pony e junior impegnati in Coppa delle Nazioni

Venerdì dedicato alle competizioni a squadre a Hagen in Gemania. Per lo CSIO dedicato ai campioni del futuro saranno oggi in campo le squadre junior e pony di salto ostacoli e, per lo CDIO, young rider e junior di dressage.
CSIO Pony
La categoria, sull’altezza di1,30m, inizierà alle 13,15, in campo le squadre di Francia, Irlanda, Svizzera, Germania, Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Italia, Danimarca. Gli azzurrini selezionati da Angelo Cristofoletti, ottavi a partire, gareggeranno in quest’ordine:
1 – Camilla Franci/Sando 62
2 – Giorgia Failla/Ashlair Lady
3 – Alberto Violante/Joyau d’Argent
4 – Carlotta Aliboni/Mirza 38
Alle 17,30 prenderà in via la prova riservata agli junior di cui daremo la startlist non appena disponibile.
Nella gara di apertura, una 135 a due fasi (CSIO-YJ), in programma questa mattina alle 7, dominio degli Stati Uniti, che si sono aggiudicati i due gradini più alti del podio con Alise Oken su Marcus Quintus e Annie Laurie Cook su Landkorn 5, al terzo posto Niklas Krieg in sella a Panama 148 per la Germania. Buona la prova di Roberto Previtali con Casantos, 12° nella classifica finale, al termine di due giri senza errori. Sono state 4 le penalità in seconda fase per Michael Cristofoletti in sella a Z Adermie. Questi gli altri azzurri in gara Giacomo Bassi su Wiedan, Rebecca Lippi Bruni su Oceane de Labarde, Giampiero Garofalo su Lucio, Luca Coata su Huzar e Olympia Guazzo su Braise du Marcq.