Curiosità: dilaga la moda dei VIP a cavallo, Kate Middleton sarà la prossima?

Londra, Buckingham Palace. La duchessa di Cambridge Kate Middleton appare radiosa, tra gli atleti inglesi vincitori di medaglie olimpiche e paralimpiche invitati a corte dalla regina Elisabetta per festeggiare i successi sportivi delle selezioni britanniche.
E’ Lee Pearson; atleta paralimpico vincitore di dieci ori in quattro edizioni dei giochi, un autentico fuoriclasse nel dressage a sollevare la “questione equestre“ che riguarda la duchessina: “Lei cavalca?“, le avrebbe chiesto durante il ricevimento, scatenando il suo imbarazzo e un lungo, tormentato discorso, in cui avrebbe spiegato che “no, ma vorrei moltissimo, purtroppo però sono allergica“.
In una corte come quella inglese dove i cavalli e il mondo equestre sono parte integrante della cultura e della tradizione familiare, a cui la regina stessa è fortemente legata, va da sè che la preoccupazione di Kate per questa sua “mancanza“, sia più che comprensibile, ma è sempre Lee Pearson a rincuorare la duchessa, rivelando che lui stesso è allergico ai cavalli, ma tutto si supera con degli antistaminici.
A questo punto la duchessa rincuorata di poter finalmente colmare questa sua lacuna, si rasserena pensando di porre rimedio quanto prima, per sè e per la regina che tanto ama i cavalli. (CM – fonte La Stampa)