Dal dressage al reining in scioltezza

Advertisement
Ankyreining 1

Anky van Grunsven, la nuova ambasciatrice dello sport del reining a Wellington, Florida.
Proprio così, la campionessa di dressage m0ndiale ha entusiasmato il pubblico del Exquis World Dressage Masters vincendo il Grand Prix Musical Freestyle in sella al carismatico stallone morello Ips Painted Black. La pluri decorata amazzone olandese, numero uno al mondo nella disciplina del dressage, ha di seguito dato dimostrazione del suo talento e della sua versatilità eseguendo una dimostrazione di reining sotto i riflettori del Palm Beach International Equestrian Center (Pbiec) a Wellington in Florida, Usa.
In abbigliamento impeccabile western, la van Grunsven, in sella allo stallone quarter horse Dixie Dynasty di proprietà di Jackson Mitch, ha eseguito cambi di galoppo, stop e rollback con la stessa sicurezza con cui esegue piaffes e passages dichiarando così al mondo intero la sua nuova passione per lo sport del Reining, una passione trasmessole dall’amica, nonché regina del reining olandese, Rieky Young.
L’obiettivo di Anky van Grunsven è ora quello di partecipare nel 2010 ai World Equestrian Games (Weg) sia nello sport del dressage che in quello del reining.  Durante il suo soggiorno in Florida, dove ha partecipato ai World Dressage Masters, la van Grunsven è stata seguita dai reiners professionisti Jon e Seth Ingram, presso il loro centro a Loxahatchee. 
L’abbigliamento di Anky è stato offerto dal Red Barn Feed & Supply mentre la sella western è stata messa a disposizione da ThinLine Saddle Pads.  Le performance della van Grunsven – sia in dressage che in reining – hanno chiuso uno degli eventi più entusiasmanti di Wellington. Foto:(Da sinistra a destra) Jon Ingram, van Grunsven, Mitich and Seth Ingram. (Foto courtesy JRPR)
Anky van Grunsven in sella a Dixie Dynasty. (Foto courtesy JRPR)Ringraziamo Simona Diale per le news…

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo