Dalla Gran Bretagna l’innovativo macchinario per l’auto-produzione del truciolo, per un abbattimento dei costi che sfiora il 50%

Advertisement
truciolo2

Attenzione perchè dalla Gran Bretagna arriva una novità che potrebbe risolvere un grosso problema, con il quale hanno a che fare ogni giorno i proprietari di scuderie e centri ippici: i costi sempre in aumento dei materiali che compongono le lettiere dei nostri adorati equini.
L’innovazione britannica è una macchina che produce sottili e soffici trucioli di legno (materiale facilmente reperibile nelle aree verdi) che possono essere utilizzate per comporre la lettiera in sostituzione di quelli venduti in confezioni singole.
Il costo della macchina si aggira intorno alle 6.345 sterline ed è l’unico macchinario di questo tipo presente sul mercato in Europa, facilmente utilizzabile da un solo operatore e può essere alimentata, a seconda del modello richiesto, ad elettricità o da un motore a benzina.
Questo macchinario è di dimensioni sufficientemente contenute da poter essere alloggiato e messo in funzione all’interno di una stalla, una piccola azienda agricola o un piccolo centro equestre.
I trucioli prodotti sono pronto uso e possono essere raccolti ed utilizzati all’istante e secondo le stime l’utilizzo di questo macchinario è in grado di abbattere del 50% i costi relativi al materiale di consumo dell’azienda.
Non a caso questo macchinario, prodotto da una azienda situata nella zona del Northamptonshire, è entrato nella lista delle nominations per il prestigioso 2015 innovation award, concorso internazionale del settore agrario che ogni due anni premia le aziende produttrici dei materiali più innovativi del settore.
Tra i vincitori della tanto ambita medaglia d’oro anche una azianda italiana produttrice di macchine per l’agricoltura.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo