
Dalla mezzanotte del 31 dicembre 2009 è partito ufficialmente il “KEP Italia PODIUM Endurance RANKING 2010”

Il 2 gennaio è un giorno importante per Sportendurance e per l’ambizioso neonato progetto. Con la pubblicazione del logo, disegnato “ad hoc” da una delle matite più eclettiche del panorama italiano, Francesco Maria Narducci, si da inizio al progetto che regalerà vivacità all’endurance italiano.Essere presenti nel ranking vorrà dire valorizzare i binomi italiani, i cavalieri, i cavalli.
La “long list” proposta dalla FISE ed il RANKING sono due nuove realtà utili ma distinte e diverse tra loro.
Il Ranking proposto da Sportendurance (l’iscrizione al ranking è facoltativa), la cui regia è affidata alle esperte mani di Fabio Zuccolo, vuole offrire non solo lustro a coloro che vi parteciperanno, ma visibilità a 360°.
Lo scopo è quello di diventare in poco tempo un utile strumento di valutazione per chi in futuro dovrà “stimare”, “misurare” e magari “selezionare” ecc.
Sportendurance potrà rilasciare un documento ufficiale che attesterà l’effettivo chilometraggio effettuato da un cavallo o da un cavaliere, magari ai fini di compravendite o ricerca di sponsor.
Rinnovandovi ancora gli auguri, ricordiamo che a brevissimo sarà nostra premura pubblicare il regolamento definitivo, le modalità di iscrizione, le F.a.q. e quant’altro.
E possibile inviare le vostre richieste di chiarimenti presso sportendurance@gmail.com o info@enduranceonline.it all’attenzione di F.Zuccolo