Daniel Bluman e Landon, un binomio perfetto: vittoria all’Adequan WEF Challenge Cup Round 4

Mark Bluman & Landon

Il colombiano Mark Bluman e il suo straordinario compagno Landon hanno firmato una prestazione impeccabile conquistando il $116.100 Adequan® WEF Challenge Cup Round 4, disputato giovedì sul suggestivo derby field durante la quarta settimana del Winter Equestrian Festival 2026 a Wellington, in Florida.

Il Winter Equestrian Festival, che ospita dodici settimane di competizioni internazionali, proseguirà fino al 29 marzo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti di riferimento del salto ostacoli mondiale.

Grazie a questa vittoria, Bluman e Landon hanno conquistato anche il Barry Louise Lane Perpetual Memorial Trophy, consegnato da Debbie Lane e da Kat O’Connor, Equine Event Specialist per Adequan.

Il successo è arrivato al termine di un Gran Premio qualificante su due manches, disegnato da Anderson Lima (BRA), con i migliori 12 binomi ammessi al secondo percorso con i penalità azzerate solo per chi aveva chiuso netto. In una gara tecnica e combattuta, Bluman e il 13enne gelding Zangersheide hanno chiuso con zero penalità in 50”15, dimostrando grande intesa e determinazione.

«Sono immensamente grato a lui: non avevo mai montato un cavallo di questo livello», ha dichiarato Bluman. «È attento, generoso, e ci siamo trovati subito bene fin dal primo momento».
Landon vanta un passato importante: prima sotto la sella del cugino Daniel Bluman, poi con il numero uno del ranking mondiale Kent Farrington, con il quale ha conquistato l’oro a squadre e l’argento individuale ai Giochi Panamericani 2023.

«In famiglia sapevamo che questo cavallo sarebbe potuto essere perfetto per me», ha aggiunto Mark. «Ho preso le redini a novembre e, anche se siamo insieme da poco, ci fidiamo l’uno dell’altro. Lui combatte per me, ed è questo l’aspetto più importante».

Alle spalle del binomio vincitore si è classificata l’olimpionica canadese Erynn Ballard, unica altra amazzone a chiudere doppio netto in sella a Dior, con il tempo di 50”59. Terzo posto per l’americana Lillie Keenan su Emerlon: il più veloce nel secondo percorso, ma penalizzato da un errore nella prima manche.

Landon tornerà in campo sabato nel MARS Equestrian CSI4* Grand Prix, prima che Bluman inizi a pianificare l’assalto alle attesissime cinque stelle del WEF.

Tutti i risultati QUI

© Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom