Daniel Deusser domina il Piccolo Gran Premio del Sunshine Tour, Riccardo Pisani al secondo posto

Advertisement
Daniel Deusser

Vejer de la Frontera – Seconda vittoria consecutiva per il cavaliere tedesco Daniel Deusser, che si conferma protagonista all’Andalucía Sunshine Tour. In sella alla talentuosa Kiana van het Herdershof, una femmina di 15 anni figlia di Toulon e Lys de Darmen, di proprietà delle Stephex Stables, Deusser ha concluso con un percorso impeccabile nel Piccolo Gran Premio, affrontando con determinazione il barrage a cui avevano avuto accesso ben 20 binomi.

La competizione è stata estremamente combattuta, con diversi cavalieri incappati in errori lungo il percorso. Tuttavia, Deusser e la sua veloce Kiana hanno fatto la differenza, fermando il cronometro a 32.24 secondi, ben due in meno rispetto al tempo più veloce registrato fino a quel momento.

Alle sue spalle, al secondo posto, l’azzurro Riccardo Pisani con Chacco’s Lawito PS (Chacco Blue x Lawito), seguito dall’olandese Michael Greeve con Luka-Cara (Akarad Hero Z x Casco). In quarta posizione la tedesca Kendra Brinkop su Naf Naf DMC (Thunder vd Zuuthoeve x Clinton), mentre al quinto posto lo spagnolo Luis Ortiz Agüera con Hvedholms Cashew (Volstrups Casch).

Classifica completa qui

Spettacolo nella Six Bars: trionfo per Pedro Grandi Backheuser

Grande entusiasmo tra il pubblico per la Six Bars, gara spettacolare sponsorizzata da Estrella Galicia. Dopo un primo barrage a 1.70 m, quattro binomi sono passati al round successivo a 1.80 m. Il primo a tentare il percorso è stato il francese Nicolas Sers con Yupi del Pomar, che ha toccato l’ultimo ostacolo. Stessa sorte per l’austriaco Christoph Obernauer con Kleons Can Fly. L’irlandese Cathal Daniels con Candy si è fermato prima dell’ultimo salto, ritirandosi. L’unico a chiudere il percorso senza errori è stato il brasiliano Pedro Grandi Backheuser, che ha così conquistato la vittoria in sella a Helios Berenger, un otto anni figlio di Ogrion des Champs e Diamant de Semilly.

I vincitori delle altre categorie

Nel Big Tour 1.35, successo per il marocchino Samy Colman con Exquise du Ouistreham, seguito dal connazionale Farid Amanzar con Elvis Van Overis Z e dalla belga Inge Carton con Eyecatcher BB Z.

Nel Medium Tour 1.50, il belga Gilles Thomas ha confermato il suo stato di forma, aggiudicandosi la prova in sella alla nove anni Lavanoche T&L Z (Lavallino Ter Klomp x Bentley Van de Heffinck). Il suo tempo di 33.44 secondi è stato irraggiungibile per il tedesco Gerrit Nieberg, secondo con Kansas City 4 (Kannan x Numero Uno), e per il belga Andres Vereecke, terzo con Call Me de Muze Z (Clarissimo Z x Ramiro Z).

Successo francese nel Medium Tour 1.40, con Alexis Goulet e Fiore Z in vetta alla classifica. Seconda posizione per l’italiana Zoe Lia con Demont, mentre il belga Dimme D’Haese con Baccarat du Tertre ha chiuso terzo.

Nel Medium Tour 1.30, la spagnola Cayetana González García ha primeggiato con Dulisca, battendo il britannico Chad Fellows su Incognito Baio e l’italiano Gregorio Zucchini su Dreamcatcher Z. Nel Medium Tour 1.20, doppietta marocchina con Ayla Boudraa e Inca Du Moulin in prima posizione, seguiti da Yassir Arbain con Copacabana du Nord. Terza la maltese Victoria Sprogis con CSF Foxy Lady.

L’Irlanda ha dominato il Small Tour 1.45, con Coen Williams e Philly Fogarty (Aganix du Seigneur x Harlequin du Carel) al primo posto. Argento per il britannico Ronnie Jones su Kaleche (F One USA x Nassau), mentre il podio è stato completato dalle spagnole Elena Appendino con Pompei Van de Fruitkorf (For Pleasure x Clinton) e Maya de la Joya con Un Lord du Rozel (Mylord Carthago HN x Narcos II).

Nel Small Tour 1.35, vittoria per la norvegese Christina Elisabeth Norgaard su Lolita Da Quinta Do Mouro, seguita dalla britannica Jessica Hewlett con Invicto e dalla spagnola Sofía Moreno Rodríguez-Yrizabal su Brigitte. Nel Small Tour 1.30, podio belga con Estelle Gerard su Jedam e Dominique Joassin su Praga VH Weidse Hof, mentre il terzo posto è andato alla svedese Olivia Munkberg con BE Aperle VA.

L’Equine América Grand Prix chiude il CSI4*

Nella giornata di domani si concluderà il secondo CSI4* dell’Andalucía Sunshine Tour, evento reso possibile grazie al patrocinio della Junta de Andalucía, della Consejería de Turismo e Andalucía Exterior, e della Diputación Provincial de Cádiz. Grande attesa per l’Equine América Grand Prix, in cui si sfideranno i migliori cavalieri della settimana in una delle tre gare valide per il Ranking FEI.


Aggiungi alla fine Picture is by Mackenzie Clark

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo