Darren Dlin e Buddy Bounce vittoria del FarmVet Grand Prix al Desert Circuit I

Darren Dlin e Buddy Bounce portano a casa $ 25.000 vittoria del FarmVet Grand Prix al Desert Circuit I
Thermal, California – Il primo Gran Premio della stagione ha preso il via dal Grand Prix Arena giovedì mentre gli atleti si contendevano il primo premio nel FarmVet Grand Prix da $ 25.000 al Desert Circuit I. Impostato come gara a a tempo, 21 binomi sono scesi in campo nella pista progettata da Ken Krome. Al termine di una gara molto combattuta, sono stati i canadesi Darren Dlin e Buddy Bounce a conquistare la vittoria.
Dlin e Buddy Bounce, di proprietà di Dorothy Dlin, hanno battuto l’olimpionico Cassio Rivetti in sella a Cristal De Menardiere di Delaney Batter, per poco meno di mezzo secondo. Al terzo posto c’era la canadese Lisa Carlsen con Livestream 2.
Dlin ha preso un buon ritmo con il castrone dall’inizio del percorso, optando per percorsi diretti lungo le linee e sfruttando l’ampio passo del cavallo.
Buddy Bounce, un castrone irlandese di 11 anni, è stato cavalcato da Dlin per tre anni creando una buona intesa.
Junior e Amateurs sono al centro della scena nella Grand Prix Arena il venerdì del Desert Circuit I. Il fine settimana prevede il $ 40.000 Go Rentals Grand Prix di sabato con l’EquiFit U25 Classic da $ 1.000 e la prima classe nella Interactive Mortgage 10 & Under Futurity Series da $ 10.000 di domenica.
DAL CERCHIO DEI VINCITOR
Darrin Dlin – vincitore, $25,000 FarmVet Grand Prix
“E’ stato davvero un bel giro. Stava diventando un po’ più difficile mentre il sole che tramontava. Fin dall’inizio ho dovuto gestirlo un po’ al primo salto e poi continuare. È un cavallo molto attento e con le ombre dovute al sole che scendeva, era un po’ difficile per lui. Sono super felice con lui“.
Su Buddy Bounce e la loro collaborazione:
“Questo cavallo che ho dal 2019. Mi è stato mandato per iniziare, e all’epoca aveva 7 anni. Aveva fatto un po’, ma non molto. Da allora l’ho portato a un buon livello abbastanza rapidamente e l’anno scorso ha saltato alcune categorie FEI molto importanti e penso che quest’anno sarà un grande anno per lui. È irlandese, quindi è molto disinvolto, molto arrogante, poi entra sul ring e si prepara ed è un vero cavallo da competizione.
Obiettivi con Buddy Bounce sul circuito:
“Gli obiettivi sono riportarlo nella FEI probabilmente la prossima settimana. La settimana successiva avrà una piccola pausa e si preparerà per il 4* alla fine per farlo andare avanti.
“La struttura nel deserto è fantastica. La quantità di miglioramenti che hanno apportato, il personale qui – non posso dire abbastanza a riguardo. Adesso è di livello mondiale“.
Risultati
$25,000 FarmVet Grand Prix
Buddy Bounce / Darrin Dlin / Dorothy Dlin / 0 | 63.209
Cristal De Menardiere / Cassio Rivetti / Delaney Batter / 0 | 63.666
Livestream 2 / Lisa Carlsen / Lisa Carlsen / 0 | 66.871
Dauphin / Everado A. Hegewisch / Andrea Snyder / 0 | 67.966
Chaccala / Michelle Parker / Cross Creek Farms, Inc. / 0 | 68.760
Carissimo / Mavis Spencer / Georgy Maskrey-Segesman / 0 | 70.027
Chaccrobat / Mitch Endicott / Bridgeport Farms LLC / 0 | 70.441
Centurion / Sloan Elmassian / Sloan Elmassian / 0 | 72.799
Boucherom / Trent McGee / Trent McGee / 4 | 61.266
Kalinka Van’t Zorgvliet / Karl Cook / Signe Otsby / 4 | 64.790
Quatar / Jamie Taylor / JT Equine LLC / 4 | 64.897
Calgary IV / Nicole Haunert / Cherokee Show Horses LLC / 4 | 66.619
photo Cassio Rivetti and Cristal De Menardiere. Photo by ESI Photography
Phelps Media Group