David O’Brien vince di nuovo le categorie riervate ai giovani cavalli al Kentucky Summer Classic

Lexington, Ky. – La categoria 6-Years-Old Jumper si è svolta al Rolex Stadium mercoledì pomeriggio durante la seconda giornata del Kentucky Summer Classic.
I percorsi sono specificamente progettati per essere educativi e adatti all’età del cavallo e del cavaliere. Il cavaliere irlandese David O’Brien ha aggiunto altre due vittorie al suo curriculum, venendo fuori da una doppietta di martedì nella 7-Years-Old. Ha trionfato sugli altri concorrenti portando a casa il primo ed il secondo posto del podio rispettivamente con Olivia SCF e con Out Of The Blue SCF.
La maggior parte dei giovani cavalli della classe 6-Year-Old Jumper ha affrontato il percorso di 1,30m di Bobby Murphy con pochi problemi, ottenendo diversi successi. Secondo in classifica, O’Brien e Paraselene SCF, la cavalla belga Warmblood di 6 anni, di proprietà di Spy Coast Farm, LLC, hanno preso il comando con un tempo di 71,621 secondi.
L’americano Kelly Arani in sella al castrone belga Warmblood dell’irlandese Shane Sweetman, Procyon SCF, si è piazzato secondo nella categoria 6-Years-Old Jumper mercoledì pomeriggio. Scegliendo di essere veloce per cercare di lasciare i restanti cavalieri dietro di sè. Arani ha fermato l’orologio con un impressionante 81.620. Anche se è è stato un giro netto, Arani è caduto appena al di sotto del tempo più veloce.
Heren Lee e Kobalt Blue CKV, il castrone di 6 anni di Selena Salzburger, hanno dato il massimo nel Rolex Stadium. Desiderosi di vedere il loro nome in cima alla classifica, Lee si è assicurato di terminare con un netto. Alla fine, il duo è stato veloce, con un tempo di 83.620, ma non è riuscito a battere il tempo di O’Brien.
Il salto ostacoli continuerà fino a domenica al Kentucky Horse Park, con l’Open Jumper 1.40m che inizierà questa mattina, giovedì 5 agosto, al Rolex Stadium. Gli eventi clou della settimana includono il Derby Nazionale USHJA da 5.000 dollari, il Kentucky Summer Classic da 25.000 dollari e il Gran Premio Hagyard da 50.000 dollari.
HSJ | www.kentuckyhorseshows.com | Photo David O’Brien and Paraselene SCF (c) phelps Cassidy Klein