David Will continua ad essere imbattibile vincendo il Trofeo Indiba Small Grand Prix

Advertisement
david will sunshine. 0

Una bella giornata di grande sport nella seconda settimana del Sunshine Tour, con due categorie anticipate di un giorno, il Medium Tour Grand Prix e lo Small Grand Prix classe del Big Tour. Lo Small GP del BT è stato sponsorizzato dai leader mondiali nella radioterapia, INDIBA®. Il cavaliere tedesco il cui nome sta diventando molto familiare qui al Tour, David Will, è arrivato al primo posto con poco meno di un secondo in mano sul cavaliere numero uno al mondo, Stever Guerdat.

David Will sa cosa significa vincere qui al Sunshine Tour. Solo in queste prime due settimane del Tour ha già vinto tre categorie con il suo fantastico cavallo “Forest Gump 29“, un castrone Oldenberg di 15 anni; “Non mi delude mai, ogni volta che gareggiamo vince sempre qualcosa.“ David ha “Forest” “da due anni e sin dall’inizio ha fatto parte della mia squadra di cavalli. È un cavallo molto piccolo ma un vero combattente, un piccolo cavallo con un grande cuore “.   
Il tempo di Steve Guerdat è stato di 0,58 secondi più lento di David e alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto con, “Uranie de Belcour“, che monta da giugno 2020. In questo emozionante jump off, il terzo posto è andato al cavaliere egiziano Mouda Zedaya che era caldissimo in sella a  “Galanthos SHK“.
Il Medium Tour Grand Prix si è tenuto nell’arena principale di “David Broome“. 78 binoni in gara e il 21% è riuscito a entrare nel jump off. Il vincitore di questa classe è stato il cavaliere svedese Douglas Lindelöw in sella a “Cheldon“. È la prima volta che Douglas viene al Sunshine Tour e intende restare per tutte le 7 settimane di gara. “È un posto favoloso, lo adoro!“ “Cheldon“, è un saltatore esperto e ha 12 anni. “Ha saltato molto bene oggi sia nel primo round che nel jump off.“
Il pilota giapponese Eiken Sato, che fino a quel momento era in testa alla categoria, si è dovuto accontentare del secondo. In sella a “Chacanno“ che ha 14 anni, da “Chacco-Blue“ con il padre madre “Kannan“. “Sono molto soddisfatto del secondo posto. Il mio cavallo ha saltato meravigliosamente bene. Ho “Chaccano” da due anni e mezzo ed è un cavallo meraviglioso. “ Eiken sarà qui a Montenmedio per tutte e sette le settimane e poi “torneremo in Germania e faremo qualche gara lì. Più avanti nel corso dell’anno speriamo di andare ai Giochi Olimpici. Vediamo cosa succede!“
Il terzo posto è andato a un altro cavaliere svedese, Angelie Von Essen con la sua cavalla grigia scopey su “Cochella“ che ha 16 anni.
Anche un altro cavaliere giapponese Daisuke Fukushima ha avuto una grande giornata. Ha una grande esperienza alle spalle e ha già partecipato ai Giochi equestri mondiali e ai Giochi olimpici. Ha aggiunto un altro successo al suo record conquistando il secondo posto nella classe Big Tour di 1,45 m, in sella al castrone “Tailormade Contou“, che ha appena iniziato a gareggiare qui al Sunshine Tour. E’ arrivato secondo dietro al francese Guy Jonqueres D’oriola, in sella ad “Ando de la Soire“.
Bene anche per  Mariano Martinez Bastida, primo e terzo nel Medium Tour di 1,40 m, battendo una seria concorrenza in questa categoria con 98 iscritti. Ancora una volta i fantastici “Quicksilver“ e “Cleartoon“ sono stati i protagonisti principali, anche se Steve Guerdat è riuscito a infilarsi al secondo posto in sella al castrone di 8 anni, “Pb Djazz D’arvor“.
Tutte le gare sono trasmesse in streaming dal vivo con commenti in inglese e spagnolo sul canale ufficiale ClipMyHorse.Tv. e dalla nostra pagina Web o dall’app Sunshine Tour. I risultati sono disponibili anche su www.longinestiming.com

David Will  y “Forest Gump 29“
Pictures® Moises Basallote
Oxer Sport

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo