David Will e “Forest Gump 29”, ancora in alto. Bene Paolo Paini

Advertisement
david will.Pictures® Moises Basallote

Per la terza settimana consecutiva l’incredibile David Will e il suo castrone Oldenberg di 15 anni, “Forest Gump 29“, sono i vincitori della prova di ieri, giovedì 25 febbraio di 1.50m, Big Tour C class che dà il via al CSI4 *. La categoria si è svolta nell’arena principale, David Broome su erba e progettata da Elena Boix.
Questa era una prova di velocità e il round del cavaliere tedesco è stato straordinariamente veloce, finendo per prendere il comando con oltre tre secondi di vantaggio sugli altri. Kim Emmen è anche noto per la sua monta veloce e precisa. Proprio ieri ha conquistato sia il primo che il secondo posto sul podio nella finale dei 7 anni con “Astrid’s Lad“ e “Lady Angeles“. Tuttavia con “Warriors Glory“ hanno dovuto accontentarsi di un meritato secondo posto.
La vincitrice dell’Equine America Grand Prix di domenica scorsa è stata Gudrun Patteet, e in questa prova si è classificata terza su “Sea Coast Pebbles Z“. Il culmine della settimana sarà domenica con il Gran Premio dell’Andalusia. Il montepremi totale del CSI4 * è di oltre 284,00 euro.
La categoria  Big Tour 1.45m era a due fasi  ed è stata vinta da un altro cavaliere tedesco, Gerrit Nieberg con la cavalla “Baynounah FBH”. La gara si è svolta nell’arena erbosa di Hickstead. Sia il secondo che il terzo posto sono stati presi dai cavalieri olandesi. Al secondo posto Aniek Diks in sella allo stallone “Winston Jumper R“ e al terzo Kevin Jochems con “Carte Blanche“.
L’azzurro Paolo Paini si è inserito in testa alla classifica nella 1.35, Big Tour in sella a “Clodia CSG”. “Cavalco questa cavalla da quando aveva 6 anni e ora ne ha 14! Quindi la conosco molto bene. Abbiamo vinto varie categorie di Longines Ranking a Roma, ad Al Ain e atre importanti gare. È molto competitiva, attenta e veloce. Paolo ha anche detto che la cavalla stava rientrando da un infortunio: “e spero che torneremo presto ai massimi livelli.
Vicent Voorn è arrivato secondo in questa categoria con “Mark 19“ e al terzo si è classificato Richard Kierkegaard con “Contiki“.
Nel Medium Tour, classe 1.45m, i due primi posti sono stati presi dai cavalieri egiziani. Questa è stata l’unica prova svoltasi nell’arena di Milton. Il tempo concesso in questa prova è stato estremamente ridotto e molti cavalieri non sono riusciti a stare nel tempo. Karim El Zoghby su “Feeling Lucky“ ha vinto e Mouda Zedaya si è inserito al secondo posto. Mouda è stato il primo dei due cavalieri ad entrare in campo, in sella al castrone “Crocket W“ e il binomio ha fermato il cronometro in un tempo molto veloce di 62 secondi.

Risultati disponibili su:   www.longinestiming.com.
David Will and “Forest Gump 29“
Pictures® Moises Basallote Oxer Sport

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo