David Will e “Forest Gump 29”, ancora in alto. Bene Paolo Paini

Per la terza settimana consecutiva l’incredibile David Will e il suo castrone Oldenberg di 15 anni, “Forest Gump 29“, sono i vincitori della prova di ieri, giovedì 25 febbraio di 1.50m, Big Tour C class che dà il via al CSI4 *. La categoria si è svolta nell’arena principale, David Broome su erba e progettata da Elena Boix.
Questa era una prova di velocità e il round del cavaliere tedesco è stato straordinariamente veloce, finendo per prendere il comando con oltre tre secondi di vantaggio sugli altri. Kim Emmen è anche noto per la sua monta veloce e precisa. Proprio ieri ha conquistato sia il primo che il secondo posto sul podio nella finale dei 7 anni con “Astrid’s Lad“ e “Lady Angeles“. Tuttavia con “Warriors Glory“ hanno dovuto accontentarsi di un meritato secondo posto.
La vincitrice dell’Equine America Grand Prix di domenica scorsa è stata Gudrun Patteet, e in questa prova si è classificata terza su “Sea Coast Pebbles Z“. Il culmine della settimana sarà domenica con il Gran Premio dell’Andalusia. Il montepremi totale del CSI4 * è di oltre 284,00 euro.
La categoria Big Tour 1.45m era a due fasi ed è stata vinta da un altro cavaliere tedesco, Gerrit Nieberg con la cavalla “Baynounah FBH”. La gara si è svolta nell’arena erbosa di Hickstead. Sia il secondo che il terzo posto sono stati presi dai cavalieri olandesi. Al secondo posto Aniek Diks in sella allo stallone “Winston Jumper R“ e al terzo Kevin Jochems con “Carte Blanche“.
L’azzurro Paolo Paini si è inserito in testa alla classifica nella 1.35, Big Tour in sella a “Clodia CSG”. “Cavalco questa cavalla da quando aveva 6 anni e ora ne ha 14! Quindi la conosco molto bene. Abbiamo vinto varie categorie di Longines Ranking a Roma, ad Al Ain e atre importanti gare. È molto competitiva, attenta e veloce. Paolo ha anche detto che la cavalla stava rientrando da un infortunio: “e spero che torneremo presto ai massimi livelli.
Vicent Voorn è arrivato secondo in questa categoria con “Mark 19“ e al terzo si è classificato Richard Kierkegaard con “Contiki“.
Nel Medium Tour, classe 1.45m, i due primi posti sono stati presi dai cavalieri egiziani. Questa è stata l’unica prova svoltasi nell’arena di Milton. Il tempo concesso in questa prova è stato estremamente ridotto e molti cavalieri non sono riusciti a stare nel tempo. Karim El Zoghby su “Feeling Lucky“ ha vinto e Mouda Zedaya si è inserito al secondo posto. Mouda è stato il primo dei due cavalieri ad entrare in campo, in sella al castrone “Crocket W“ e il binomio ha fermato il cronometro in un tempo molto veloce di 62 secondi.
Risultati disponibili su: www.longinestiming.com.
David Will and “Forest Gump 29“
Pictures® Moises Basallote Oxer Sport