Dinard: tempo di Tropicana Derby

Advertisement
dinard 1. 0

In questo 3 ° giorno di competizione, il momento clou della giornata è stato senza dubbio il Tropicana Derby. Il pubblico fedele dell’International Jumping of Dinard, noto per supportare i suoi campioni di Francia, non si sbagliava, poiché la tribuna era ancora una volta piena.
CSI3 * – Derby Tropicana: vittoria per Victoria Barcelona e Margaux Rocuet
Il pubblico dell’International Jumping of Dinard ha riempito ancora una volta la tribuna dello stadio Val Porée per assistere al famoso Derby Tropicana. La vittoria francese di Margaux Rocuet è ancora più speciale poiché l’amazzone ha sede nelle scuderie di famiglia di La Gouhardière a Saint Helen, a pochi chilometri da Dinard.
Dopo un secondo posto nel 2018, Margaux Rocuet, vince il famoso Tropicana Derby di Dinard, con la stessa cavalla, Victoria Barcelona. «È stato complicato dal punto di vista emotivo», ha detto Margaux, « Per me è stato difficile immaginare prestazioni migliori, con la qualità dei cavaliri presenti quest’anno. »l’amazzone pronta a  scoppiare in lacrime per l’emozione, ha ringraziato la sua cavalla, si era preparata attivamente nelle ultime settimane. «Per un mese e mezzo, Victoria non ha visto un’arena, ha lavorato molto fuori, nei campi, è andata molte volte in spiaggia, e mi sono allenata di nuovo con Nicolas Richard al Domaine des Ormes di Dol de Bretagne, come l’anno scorso. »Margaux ha reso omaggio a tutta la sua squadra e ha associato tutti a questa bellissima vittoria.
La seconda posizione va al numero 1 al mondo, lo svizzero Steve Guerdat, in sella a Evita. «Questo tipo di categoria fa appello all’onestà e alla fiducia del cavallo nel suo cavaliere. »Il francese Julien Gonin arriva terzo, associato al Vipper du Lavoir.
CSI3 *: la Francia in testa
Oltre al Tropicana Derby, i cavalieri del CSI3 * potevano prendere parte nella classe CRE de Bretagne oltre 1m45. La vittoria è francese, grazie a Pénélope Leprevost, in sella a Erlinda, che firma il tempo più veloce sui cinque binomi presenti nel jump-off.
CSI5 *: e il vincitore è Daniel Bluman
Per il CSI5 *,  presentata dal Conseil Régional de Bretagne, dei 40 binoni nella lista di partenza, 10 completano il percorso senza errori da 1m50, ma il più veloce, Daniel Bluman, che rappresenta Israele, conquista la vittoria con Entano. Il francese Edward Levy piazza il Divine de la Roque al 2 ° posto, mentre il tedesco Daniel Deusser arriva terzo al Killer Queen VDM.
CSI1 *
Nel CSI1 * si sono confrontati in tre diverse categorie. Nella Royal Emeraude, oltre 1m35, Ninon Decaqueray segna il miglior tempo con Tilda de Mars davanti a Quentin Salliot in sella a Beatnik de Boistillac e piazza in terza posizione il suo secondo cavallo Paradis Latin. Nella categoria dell’Institut Esthederm, la vittoria va a Jorge Gomez con Kyrol, mentre Louis Weinberg Herzog termina secondo con i Gloridays davanti ad Arabella Prior e MH Sanfrancisco. La categoria  Hôtel Barrière, oltre 1m25 contro il tempo, va a Eugénie Monteagudo con Questsche de la Lande davanti a Noémie de Beaumais in sella a Armoise du Guilly e Nicolas Laplanche con Un Quorouick.

CSIYH: Grand Prix Elevage d’Helby –
I 51 migliori cavalli di 7 anni si sono affrontati nella finale dei 7 migliori supportati da Elevage d’Helby – Promozione Lamotte. 14 binomi qualificate per il salto. Chesca de Kergane, figlia dell’Arco di Trionfo Bois Margot, nata a casa del suo proprietario, Louis Meunier e montata da Valentin Besnard, conquista la vittoria. Il cavaliere , con base nelle scuderie di Bruno Rocuet per la quarta stagione consecutiva, ha commentato «Chesca è molto veloce, rispettosa. Ha già vinto molto quest’anno. »La seconda posizione va a Chamann Has, castrone di Mylord Carthago, sotto la sella di Marc Dilasser, mentre Corto Danfer, stallone di Le Tôt de Semilly, montato  da Alexis Deroubaix, si piazza al terzo posto.

 www.jumpingdinard.com
Véronique GAUTHIER
Margaux Rocuet and Victoria Barcelona winners of the Derby Tropicana (CSI3*)
(Photo mention: E. Knoll)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo