
Domenica di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro: in pista la giovane generazione

Milano si prepara a vivere una nuova giornata: oggi, domenica 14 settembre va in scena la 33ª giornata stagionale di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro, con un programma ricco di corse e attività per il pubblico.
I cancelli apriranno alle ore 13:00 (biglietto a 5 euro per i maggiorenni, ingresso gratuito per minori e persone con disabilità certificata con accompagnatore). Le sette corse in programma partiranno dalle 15:25, con protagonisti i cavalli di 2 e 3 anni, pronti a regalare spettacolo sulla storica pista milanese.
Spettacolo in pista: sette prove da non perdere
La giornata si aprirà con il Premio Tipsters Autunno di San Siro (handicap), riservato ai fondisti di 3 anni e oltre, con nomi interessanti come Baballi, Jed Road e Charlie Max.
A seguire la scena sarà tutta dei puledri di 2 anni:
- Nel Premio Ancilla Ferrario (condizionata) fari puntati su Bright Filly e l’ex inglese Going Again;
- Nel Premio Tuttoippicawweb (reclamare) occhi su Promise Land e Filostrato;
- Nel Premio Irish Thoroughbred Marketing ITM (maiden) spiccano Subic Dah e l’inedito Visconteo.
Grande attesa anche per il Premio Cesare Brivio Sforza, condizionata per femmine di 3 anni ed oltre sul doppio chilometro, con protagoniste di rilievo come Mystery Of Love, Queen Of Maybe e Thine Be The Glory.
Nelle ultime due prove, l’handicap Italian Post Racing e la maiden San Siro Cup Gruppo Facebook, non mancheranno sorprese, con cavalli attesi come Colocolo, Miss Alaska e Sopran Rossini.
Intrattenimento per tutta la famiglia
Non solo corse: il pubblico potrà vivere una giornata di svago e divertimento.
Per i bambini, a partire dalle 15:30, sono previste attività ludiche curate dallo staff di Pepe Party Milano: laboratori creativi, truccabimbi, baby-dance e giochi all’aperto. I più piccoli (3-13 anni) potranno inoltre provare il “Battesimo della Sella” sul pony, guidati dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo.
Per tutti i visitatori saranno disponibili punti ristoro, dal Bar Turf-Ploom al Chiosco del Tondino, oltre ai ristoranti Canter 1920 e Domus Garden. Sarà anche possibile visitare gratuitamente la Galleria Archivio Multimediale Ippodromo (GAMI), la mostra fotografica 100 anni di emozioni e ammirare le sculture del Leonardo Horse Project insieme al celebre Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo.
I prossimi appuntamenti
Il mese di settembre proseguirà con altri appuntamenti da non perdere all’Ippodromo Snai San Siro:
- Mercoledì 17 settembre
- Sabato 20 settembre con il Premio Ippolito Fassati e il Premio Pietro Bessero
- Mercoledì 24 settembre
- Sabato 27 settembre, giornata clou con il Premio Coolmore, il Premio Vittorio Riva e il Criterium Nazionale.
Per info e aggiornamenti: www.ippodromisnai.it | Foto Dena/Snaitech
© Riproduzione riservata.