Dopo tanti piazzamenti arriva la vittoria per Ossa

Advertisement
Ossa

Dopo tanti ottimi piazzamenti, finalmente è arrivato il momento del successo anche all’ Horses Riviera Resort per Mariano Pablo Ossa. Il cavaliere argentino ha agguantato domenica, in sella al sauro francese Kregou Brecourt, una meritatissima vittoria nel Gran Premio, categoria clou del Concorso A**** che si è disputato lo scorso week-end nel centro ippico di San Giovanni in Marignano.
Continua anche la serie positiva di Marzia Ferretti, portacolori del team di casa. In sella alla sempre più competitiva Poske, l’amazzone di Horses Riviera Resort ha conquistato la vittoria nella C130 di venerdì e di sabato, a conferma di uno stato di forma che nel finale di stagione la sta vedendo stabilmente ai vertici di ogni concorso.
LA CRONACA – Solo tre i percorsi netti nella prima manche del Gran Premio, con Mariano Pablo Ossa e Kregou Brecourt  che hanno fatto registrare il terzo miglior tempo. Nella seconda manche Andrea Messersì (Cayphas Z) ha firmato un ottimo 38”14 ma lo svantaggio di 4 penalità totalizzate in prima fase gli ha impedito di battere il doppio zero di Mariano Ossa (42”63). Il cavaliere marchigiano ha comunque fatto suo il secondo posto, piegando la resistenza di Giuseppe Rossini e Nirado (45”83) e di Manuel Roberti su Cento (45”96). Una penalità nella seconda manche non ha permesso loro di andare oltre al quarto e quinto posto.
Alle spalle di Mariano Pablo Ossa e Andrea Messersì ottimo terzo posto per la giovane   Francesca Ciriesi (Cadeau), con quattro penalità nella prima manche, zero nella seconda e un tempo di 38”75.
Tenevo molto a cogliere questo successo all’ Horses Riviera Resort, dove sono di casa – ha dichiarato Mariano Pablo Ossa e finalmente è arrivato. Kregou è il mio secondo cavallo di punta e il percorso di questo Gran Premio si adattava molto alle sue caratteristiche. Ci sono stati solo tre percorsi netti nella prima manche e dunque nel barrage non era necessario rischiare molto. Messersì è stato molto veloce nel secondo giro ma aveva fatto un errore nel primo. Se volevo vincere dovevo fare un netto: ho puntato alla precisione ed è andata bene.
Un week-end ricco di soddisfazioni anche per Gianluca Caracciolo, sfortunato nel Gran Premio ma prim’attore nella C140 di venerdì, dove ha addirittura centrato sia il primo che il secondo posto, rispettivamente con Ray The Sun e Sparta. Non contento, il cavaliere barese ha firmato il primo posto sia nella C135 di sabato (Inn Gervaiserie) che in quella di domenica (Uncle Gerrit).
Horses Riviera Resort ha in programma già questa settimana un altro concorso A****, il ventesimo appuntamento top della stagione, che ha già un ricco plateau di iscritti.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo