Doppia vittoria per Darragh Kenny nell’ultimo giorno del LGCT di Città del Messico

La giornata finale del Longines Global Champions Tour di Città del Messico è stata una giornata veramente emozionante con il conclusivo Trofeo Banorte 1.50m. E’ stato l’irlandese Darragh Kenny ad ottenere la seconda vittoria della giornata, conquistando il montepremi in palio di 100.000 euro in sella a VDL Cartello.
Nina Mallevaey su Kino ha conquistato il secondo posto nel jump-off, davanti al terzo e ultimo doppio netto della giornata, il tedesco Christian Kukuk.
Parlando a GCTV per la seconda intervista al vincitore della giornata, Kenny ha dichiarato: “Questo concorso è fantastico, l’ho veramente amato, l’atmosfera è fantastica, la folla è incredibile ed è stato davvero piacevole essere qui, è un bellissimo circuito che la prossima volta mi porterà a Madrid. […] Il mio cavallo ha saltato in modo incredibile oggi, ero davvero soddisfatto di lui. Si sente di nuovo in buona forma. Non ho avuto una grande giornata ieri e oggi ha compensato beissimo“.
54 binomi di altissimo livello hanno affrontato il percorso quasi facendolo sembrare.
Prima ad entrare in campo è stata Nina Mallevaey che, insieme al 14enne Kino, è riuscita a destreggiarsi molto bene terminando con un double clear in 45.31
Subito dopo la vittoria nella gara a tempo di ieri mattina, Darragh Kenny era determinato a portare a casa anche la seconda vittoria della giornata in sella a VDL Cartello e così è stato: il binomio ha ottenuto il primo posto chiudendo il giro in 42.84 secondi, il tempo migliore della categoria.
L’amante delle sfide tedesco, Christian Kukuk è riuscito a portare a casa il terzo posto su Nice van’t Zorgvliet, tagliando il traguardo in soli 45.97s.
Si conclude così la terza tappa del Longines Global Champions Tour e della GCL 2022 a Città del Messico. I campionati approdano ora in Europa nella caapitale spagnola di Madrid dal 13 al 15 maggio.
Classifica completa qui: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=34171&eventId=2091&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
HSJ
Fonte Comunicato stampa LGCT Città del Messico (c)
Foto (c) LGCT