Doppietta della tedesca Jörne Sprehe al CSI2* di Valencia: conquista il primo posto sia venerdì che sabato

Valencia (Spagna) – Termina anche il secondo giorno di gare del CSI2* in occasione della terza settimana del CES Valencia Spring Tour 2021.
Questo week end è stato ricco di soddisfazioni per l’amazzone tedesca che si aggiudica non solo il primo, ma anche il secondo posto nella 1m40 di ieri, sabato 13 febbraio, tenutasi presso la Orange Arena. Sprehe ha affrontato la categoria più importante della giornata in sella a Solero 79 e a Chapetta 3, un castrone ed una femmina del 2009, che senza commettere alcuna penalità hanno concluso i loro giri con due tempi incredibili: 31.58 e 34.26 secondi.
Terminano la top five tre francesi: in terza posizione il cavaliere Philippe Rozier con Vincy du Gue che concludono il giro con un doppio netto in 34.55 secondi. L’amazzone Valery de Menditte su Calabska des Toons e Rose de Balanda Babacool, invece, conquistano rispettivamente quarto e quinto posto della classifica.
La prova piú importante di venerdì 12 Febbraio, invece, prevedeva un percorso di 14 ostacoli da 1m45.
Hanno partecipato cinquanta binomi, solo dieci i percorsi netti. Fra questi degno di nota è stato il giro di Jörne Sprehe che ha vinto un’altra categoria, questa volta in sella a Luna 1509, cavalla ormai quindicenne che le ha permesso però di concludere la gara senza sfiorare una barriera in soli 59.99 secondi. A seguire, un cavaliere che sta dando sempre più prova delle proprie capacità: Valentin Marcotte, insieme allo stallone del
2010 Chaccolino, si aggiudica la seconda posizione del podio dopo essersi conquistato la vittoria del GP di settimana scorsa sempre al Valencia equestrian Centre. Il Francese ha fermato il cronometro dopo poco più di un minuto (60.42 sec).
Al terzo posto il vincitore della 1m40 di sabato scorso, l’irlandese Shane Carey, su Contenance 15, un’altra ottima cavalla del 2006; i due terminano il giro in 61.00 secondi.
Terminano la top five Edward Levy, un altro francese in sella a Uno de Cerisy, ed il belga Bart Jay Junior Vandecasteele su Enterprise Jt Z.
Oggi si disputerà in tarda mattinata il GP da 1m45 con jump-off, aspettiamo in trepidazione di sapere chi riuscirà a conquistare la vittoria del Gran Premio Valenciano in questa seconda settimana di Febbraio 2021.
Foto concesse dal CES Valencia Tour di ACP Andreas PantelHSJAlessandra Ceserani