
Dressage: Edward Gal esce dalla Top Ten

E’ la prima volta dopo un lungo periodo nelle prime posizioni in classifica mondiale che Edward Gal non è più tra i primi 10 cavalieri al mondo. Dopo essere stato sul podio, il cavaliere olandese oggi occupa solo il sedicesimo posto; la ranking è sempre dominata dalla britannica Charlotte Dujardin e il suo Valegro con 3101 punti. Seguono la tedesca Kristina Sprehe con Desperado (2729) davanti a Isabell Werth e Don Jhonson (2428).
Sono risalite anche la spagnola Beatriz Ferrer Salat, quarta, che monta Delgado, la tedesca Jessica von Bredow-Werndl su Unee BB e l’olandese Hans Peter Minderhoud in sella a Johnson Glock. Continuano la Top Ten, l’americano Steffen Petters su Legolas 92 e la svedese Tinne Vihlemson-Silfven con Don Aurelio. Una bella rimonta per il binomio britannico Carl Hester e Nip Tuck, vincitori della tappa di Coppa del Mondo di Londra. Chiude la classifica dei 10 migliori binomi, lo svedese Patrik Kittel accompagnato da Deja.
Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo è a Amsterdam il 29 gennaio prossimo, con il Grand Prix Reem Acra FEI World CupTM.foto. gallopsandgarlands