Dressage: i Giochi di Rio e il ritiro di Valegro

Advertisement
valegro 7

L’ipotesi di un suo ritiro era già stata avanzata qualche mese fa dal suo tecnico e co-proprietario Carl Hester, al punto che si temeva avvenesse prima delle Olimpiadi di Rio 2016.
Invece è giunta in questi giorni l’ufficialità che per Valegro si sta seriamente pensando a un ritiro dalle competizioni che potrebbe avvenire la prossima stagione dopo aver disputato i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Una comunicazione proveniente da una dichiarazione dell’amazzone di Valegro, Charlotte Dujardin, che ha creato un pò di confusione dopo la semi-smentita di Carl Hester il quale ha confermato che si sta effettivamente pensando al ritiro del KWPN ma ha anche puntualizzato che ciò non sarebbe previsto, contrariamente a quanto era trapelato inizialmente, nel periodo successivo ai Giochi Olimpici.
La data esatta resta dunque ancora da definire ma si sa che ci sarà tempo per godersi ancora questo straordinario atleta che, salvo imprevisti, parteciperà anche all’Olympia Horse Show 2016, manifestazione londinese presso la quale si tiene molto alla presenza del supercampione e idolo dei tifosi britannici e che potrebbe essere il teatro ideale per un simile avvenimento.
Charlotte Dujardin, campionessa olimpica in carica, ha affermato di essere entusiasta di poter difendere il titolo olimpico conquistato proprio con Valegro nel 2012 a Londra e che si godrà la prossima esperienza olimpica minuto per minuto in previsione del ritiro del suo campione.
Proprio questa è stata la dichiarazione rilasciata da Charlotte alla BBC che ha dato il via al tam tam mediatico dopo l’intervento del suo allenatore Carl Hester, che ha scherzato sulla fuga di notizie con un “Charlotte and her big mouth“ esclamato ai taccuini di Horse & Hound.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo