Dressage: questo week end aste anche ad Ankum per il 34° PSI Auction.

E’ tempo di aste per i maggiori allevamenti del mondo tra i quali è compreso quello di Paul Schockemohle, il clou dell’asta PSI di Ankum in Germania è stato questo fine settimana: 13,2 milioni di euro di fatturato totale e da questi, 5.720.000 euro sono entrati nelle casse dalle vendite dei soggetti da dressage, con una media di 275.041 euro a cavallo mentre il resto sono entrate derivanti dal merchandising.
48 dressagisti presentati alla 34° asta PSI ad acquirenti provenienti da tutto il mondo, parte dei quali collegati telefonicamente oppure online per partecipare all’asta a distanza.
Venduto in Ucraina per 1,2 milioni di euro il vincitore del campionato tedesco di dressage nella categoria dei 7 anni Lannaro (Larino), il castrone nero è stato il performer più costoso dell’asta.
Anche se la maggior soddisfazione di Ullrich Kasselmann, co-fondatore ed organizzatore dell’asta insieme a Paul Schockemohle è per il castrone di 3 anni Bluetooth (da Bordeaux – Riccione), baio dai movimenti elastici e dall’andatura dinamica che viene dalle migliori linee di sangue, figlio di Lewitz, passato alle scuderie di uno specialista di giovani soggetti da dressage, il due volte campione del mondo di categoria Sat Coeur.
“Si tratta di un cavallo eccezionale, un vero gioiellino“, sono state le parole di Ullrich Kasselmanns riguardo questo promettente soggetto.
da: pferdefreunde.de
(MC)