
Dressage: vittoria olandese con Tommie Visser e Vingino ai World Dressage Masters di Lier

Spostiamo l’attenzione dalla disciplina del salto ostacoli a quella del dressage perchè a Lier sono in corso i World Dressage Masters nell’ambito del CDI4*, dove per il momento la classifica generale è guidata dall’olandese Hans Peter Minderhound e Zanardi, che hanno debuttato con una vittoria ieri nel Grand Prix WDM nel loro primo impegno internazionale.
L’elegante grigio durante l’esecuzione della prova si è distinto particolarmente nel passage, momento culminante della loro performance conclusa con il punteggio di 72540% per questo KWPN di 11 anni figlio di Rubels.
Secondo classificato il campione nazionale del Belgio Jeroen Devroe con Eres DL (72.380%) seguito al terzo posto da Patrick van der Meer su Zippo (71.360%).
Nella grande giornata sportiva di ieri 15 combinazioni sono state protagoniste a Lier del WDM Grand Prix Freesyle, nel quale si è invece imposto l’olandese Tommie Visser in sella a Variohippique’s Vingino con il punteggio di 75.200%.
Anche in questa prova molto bene ha fatto il binomio olandese vincitore della competizione precedente, Hans Peter Minderhound di nuovo con il suo grigio Zanardi si sono piazzati in seconda posizione alle spalle del vincitore con il punteggio di 75.050%, davanti all’ucraina Inna Logutenkova in campo con Fleraro (74.625%).
4° Patrick van der Meer NED Zippo
5° Morgan Barbancçon Mestre ESP Vitana V
6° Kristian von Krusentierna SWE Languedoc
7° Helene Melsen DEN Aston Martin
8° Anne Van Holst DEN Vorst
9° Theo Hanzon NED Zoe
10°Mario van Orshaegen BEL Wilco V
11°Diane Erpelding NED Woltair TSF
source: www.worlddressagemasters.com
(MC)