Due vittorie per Dawid Skiba nella prima giornata del CSI2*-W di Poznan

Advertisement
0F2824C7 C222 4BE0 BB11 C973CE80AF0A

È iniziata la seconda settimana del Cavaliada Winter Tour, Poznan (in Polonia) questa settimana ospiterà un CSI2*-W, in cui i partecipanti si sfideranno con l’obiettivo di qualificarsi per la finale di Coppa del Mondo. La giornata di ieri ha visto susseguirsi quattro categorie: la Youngstar Round per cavalli di 6 e 7 anni, una Special Round da 110 cm, una Medium Round da 130 cm e, infine, la gara più importante della giornata, la Big Round da 140cm.
Il Big Round di giovedì 18 febbraio si è rivelato ancora più numeroso del previsto ed ha visto partire 106 binomi nella due fasi da con ostacoli da 1m40 .  Il polacco Dawid Skiba si è conquistato la prima posizione del podio concludendo il secondo giro nel tempo più veloce della categoria, 22.77 secondi.  Il concorrente ha vinto la gara insieme al castrone di razza KWPN Secret Weapon L. Il secondo posto è stato conquistato invece dal cavaliere tedesco Felix Hassmann sulla cavalla del 2009, Carla. I due hanno tagliato il secondro traguardo in 23.08 secondi. Weronika Wilska-Czarnecka, un’altra concorrente polacca, si è aggiudicata il terzo gradino del podio concludendo il secondo giro in modo impeccabile in 23.54 secondi, insieme alla femmina di dodici anni Ciara.
Quarta e quinta posizione ancora per una tedesca ed un polaccio: Ellen Kolz su Something Special 14 e Jaroslaw Skrzyczynski con Zarin 44.
Dawid Skiba conquista anche la vittoria del Medium Round da 1m30.  Il concorrente ha completato il percorso in modo impeccabile e nel miglior tempo possibile, in sella alla Holstein Santorini L. Il secondo posto è stato preso dal Lituano Andrius Petrovas, in gara sul castrone Sherlock, mentre Antoni Strzałkowski, un altro cavaliere polacco, si è piazzato in terza posizione.  Il concorrente montava un castrone belga Limelight van het Maressahof.  100 binomi hanno partecipato alla competizione.
La prima gara del Round Young Horses è stata vinta dal castrone Come (Comme Il Faut 5 x Pilot) insieme al concorrente polacco Marek Lewicki.  Questa è stata la seconda vittoria della coppia nella competizione CSIYH del Cavalida Winter Tour ’21.  Lo stallone della Westfalia Cornet’s Cloud (Cornet Obolensky x Quidam de Revel) e Kristupas Petraitis di sono conquistate il secondo gradino del podio.  Il terzo posto è andato alla cavalla KWPN Jolanda (Starpower x Verdi TN), montata dal cavaliere Kurt Klettenberg.
Alessandra Ceserani
HSJFoto concessa da Cavaliada 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo